Nuova offerta Trenitalia, biglietti da 15€ in giù: le mete

Trenitalia mette a disposizione dei carnet di viaggio davvero convenienti. Specialmente per chi viaggia spesso

trenitalia offerte carnet viaggio
Trenitalia (Foto Adobe)

Chi lavora in smart working può concedersi di esercitare la propria professione ovunque si trovi. Basta la corrente elettrica e la connessione internet. E questo può incrementare il desiderio di viaggio e di non essere legati ad una postazione fissa per lavorare. Certo, gli spostamenti sono costosi. Per questo, e proprio per gli smart workers, Trenitalia mette a disposizione dei carnet di viaggio per potersi spostare a cifre davvero esigue.

Le mete sono varie, e le varie offerte vincolate ai pacchetti stabiliti da Trenitalia. I treni che si possono prendere sono le frecce, che in poco tempo portano il cliente a destinazione. Inoltre i treni sono muniti di connessione Internet per poter lavorare anche durante il viaggio.

Trenitalia, quali sono i carnet di viaggio

trenitalia offerte carnet viaggio
Trenitalia (Foto Adobe)

Le offerte sono per numerose mete. Trenitalia scrive sul suo sito, in veste pubblicitaria: “Sei in smart working e non devi più viaggiare tutti i giorni per lavoro? Scopri il nostro nuovo Carnet Smart, che ti consente di risparmiare oltre il 60%!” Ecco le principali caratteristiche del Carnet Smart: 

  • 10 viaggi in 30 giorni 
  • oltre il 60% di sconto
  • utilizzabile dal lunedì al venerdì
  • valido su Frecciarossa e Frecciargento
  • cambi illimitati prima della partenza
  • un cambio fino ad un’ora dopo la partenza

Leggi anche: Prezzo record per il pane: quanto costa oggi in Italia

Ad esempio, per la tratta Roma – Napoli e viceversa, il carnet da 10 viaggi è acquistabile a 139 euro in seconda classe, con un prezzo a singolo viaggio di 13,90 euro. La prima classe costa leggermente di più: 199 euro per 10 biglietti, 19,90 euro a biglietto. La tratta Bologna – Firenze è ancora più economica: i 10 biglietti costano in totale 89 euro per la seconda classe, 8,90 euro a biglietto. La prima classe invece costa 139 euro per 10 biglietti.

Leggi anche: Offerta EasyJet: vola in questa città a soli 12,50€

Conveniente anche l’offerta Trenitalia per la tratta Milano – Torino. 99 euro, pari a 9,9 euro a biglietto per la seconda classe, e 149 euro per la prima, 14,90 euro a biglietto. Firenze – Roma, tratta molto richiesta sia da turisti che da italiani, costa in seconda classe 14,90 euro a biglietto, 149 euro il carnet da 10 biglietti. Il carnet Trenitalia è nominale.