La Redazione di www.consumatore.com

Di seguito i professionisti che compongono la squadra di www.consumatore.com

CAPOREDATTORE

Pasquale Edivaldo Cacciola: italobrasiliano con orgoglio. Nato ad Alagoinhas-Bahia nel 1993, arriva in Italia in tenerissima età e rotola verso il Sud fino al Vesuvio. Giornalista pubblicista dal 2014, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università suor Orsola Benincasa. Forgiato nell’ambito calcistico con esperienze in Tv e sui campi d’Europa, la sola veste sportiva – per quanto bella – gli sta stretta. Prova così ad evolversi confrontando quanti più contesti possibili, fino a quello economico-sociale di Consumatore.com per un servizio a favore dei cittadini.

Equilibrio e trasparenza sono i suoi capisaldi. Umiltà e rispetto per tutti i suoi doveri. Sogna un mondo gentile, senza odio e conflitti, e vi è un’unica soluzione per riuscirci: la cultura. Papà di Umberto Dion ed Elena, ama la famiglia più di qualsiasi altra cosa.

I REDATTORI DI CONSUMATORE.COM

Salvatore Serio: nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive a Tramonti, in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.

Diverse le testate, nazionali e locali, con le quali ha collaborato, sia sul web che di carta stampata. Dalla prima esperienza con “Le Cronache di Salerno”, passando per “OA Sport”, per finire con le collaborazioni con l’emittente “SET TV”, il quotidiano provinciale “La Città”, il sito “Amalfi Notizie” e “Consumatore”. Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono lo sport e il buon cibo.

vincenzo reaVincenzo Rea: classe 1980, laureato in Scienze Politiche nel 2006 alla Federico II di Napoli e giornalista pubblicista dal 2010. Appassionato di politica sport e scrittura, ha collaborato nel corso degli anni con testate giornalistiche anche di livello nazionale come “Il Roma”, “Il Mattino” ed il “Corriere dello Sport”.

Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo “NapoliNord”, dal 2013 è direttore responsabile della testata giornalistica online “WebNapoli24.com” che si occupa di sport e Calcio Napoli.

L’esperienza con Consumatore.com resta importante nel percorso di crescita professionale nel settore giornalistico, arricchendo il bagaglio culturale con temi di economia ed attualità.

 

giulia borracinoGiulia Borracino: si è laureata in Comunicazione alla Sapienza di Roma specializzandosi in studi semiotici. Coltiva l’interesse per il giornalismo sin da giovanissima.

Le sue passioni sono la scrittura, la lettura e la danza, che cerca di coltivare quotidianamente.

 

 

Vleria Poropat

Valeria Poropat: nata e cresciuta nella Capitale dove si è laureata in Traduzione. Creativa e curiosa, ora vive tra le montagne.

Appassionata di tecnologia da sempre ma allo stesso tempo profondamente legata alla terra e alla natura, per Consumatore cura i contenuti legati al mondo dell’hi-tech con un occhio alla sostenibilità e alle tematiche legate al rispetto per il pianeta.

 

ramona buoncuoreRamona Buoncuore: classe 1989, vive tra Atrani e Salerno. Ha conseguito, all’Università degli Studi di Salerno, la laurea triennale in Editoria e Pubblicistica e la specializzazione in Comunicazione Audiovisiva. E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Campania dal marzo 2017.

Ha collaborato con il quotidiano locale “Il Roma” – “Cronache del Mezzogiorno”, il sito di sport nazionale “SuperNews” e con l’emittente “Radio Bussola 24” di Salerno. E’ entrata a far parte della redazione di Consumatore.com a giugno 2021. Tra i suoi interessi la lettura, l’arte, gli animali e le serie tv.

marcello pelilloMarcello Pelillo: laureato in economia con master manageriale, da sempre interessato al mondo dell’informazione. Giornalista dal 2006 si occupa principalmente di sport e attualità, in particolar modo politica ed economia.

Ha collaborato a tre pubblicazioni, due biografiche e una storico-culturale. Tenersi informati è un dovere civico.