Buono Ikea da 250€: molti stanno ricevendo questo messaggio

Tutti i consumatori sono a caccia di offerte. Sta circolando un messaggio su un buono Ikea da 250 euro. È vero?

ikea messaggio buono 250 euro
Ikea (Foto Adobe e screenshot sito ufficiale)

Chi non ha ricevuto a casa, per telefono o via messaggio un’offerta in cui il destinatario era il “fortunato” che poteva usufruire di un premio. Questa pratica commerciale è piuttosto datata nel marketing. Dai fustini del sapone dove un bollino vincente poteva far vincere un viaggio, alle telefonate di regali. Ma poi alla fine si scopriva che per ricevere il dono si dovevano sottoscrivere acquisti per somme affatto trascurabili. Ed in questi giorni sta circolando un messaggio Ikea molto accattivante.

Infatti il testo parla di un’offerta per l’acquisto di prodotti con un buono da 250 euro. Non poco. Molte persone si sono attivate prontamente, e la multinazionale svedese leader nell’arredo low cost, ha prontamente risposto sul proprio sito.

Ikea, il buono da 250 euro esiste davvero?

ikea messaggio buono 250 euro
Ikea (Foto Adobe)

La realtà è che spesso le cose che sembrano troppo vantaggiose in realtà non lo sono affatto. Si pensi a tutte le truffe online perpetrate ai danni di correntisti con mail o messaggi che imitavano in tutto e per tutto l’azienda. Questa falsa notizia del buono Ikea è dello stesso tipo. Di certo chi l’ha diffusa non l’ha fatto per fare uno scherzo. Che sia per farsi accreditare denaro, per sottrarre dati personali, o magari solo per ricevere click, il “buontempone” ha fatto un bello scherzo a consumatori ed al’azienda.

Leggi anche: Pensioni INPS, rischio sospensione a chi non risponde a quest’avviso

I consumatori sono rimasti delusi, dato che già pregustavano acquisti a costo zero. E l’azienda Ikea ci può aver rimesso come immagine. Infatti, quando viene tirata in ballo una multinazionale è facile macchiarne l’integrità.

Leggi anche: Paramount+ sfida Netflix: prezzi a confronto e differenze

Da parte sua Ikea scrive sul proprio sito testuali parole: “Siamo a conoscenza che sta circolando un messaggio via WhatsApp con un buono di 250 euro che può essere speso in IKEA. IKEA Italia è totalmente estranea a questa comunicazione, e abbiamo attivato le autorità competenti al fine di tutelare i nostri clienti ed il nostro brand”. L’ennesima falsa notizia.