Volo per le Canarie a 18€: l’offerta di Ryanair

Partire per le Canarie è un sogno per tutti, con Ryanair e la sua offerta è possibile a partire da 18 euro

Canarie
Canarie (Foto Pixabay)

Le Canarie sono un arcipelago posto nell’Atlantico settentrionale di fronte alle coste africane del Marocco, tutte di origine vulcanica. Compongono una comunità autonoma della Spagna con capoluogo amministrativo condiviso tra Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria. Le isole maggiori sono sette: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma , La Gomera, El Hierro. Con 18 euro i voli Ryanair offrono la possibilità di visitarle.

Facilmente raggiungibili da vari aeroporti in tutta Italia, sono una meta per gli amanti della natura più selvaggia come per quelli del divertimento e della movida. Godono di un clima mite per tutto l’anno, ora più umido ora più secco, ma raramente inclemente. Anche le acque oceaniche circostanti l’arcipelago possono essere tiepide e piacevoli fino a 28 gradi.

Alle Canarie con i voli Ryanair con soli 18 euro, l’offerta vantaggiosa

SCreenshot ryanair canarie
Volo per le Canarie (Sreenshot sito Ryanair)

Le Canarie sono ricche di aeree protette e parchi nazionali, da ricordare tra gli altri quello del Teide su Tenerife. Il Teide è un maestoso vulcano alto più di 3700 metri con panorami mozzafiato sulle isole e sull’Oceano circostante. Il parco offre percorsi di trekking e sport alpinistici per tutti gli appassionati della montagna.

Il nome dell’arcipelago deriva dal latino canis, per il gran numero di cani selvatici (il dogo canario) che vivevano nelle isole,  citato per la prima volta da Plinio il Vecchio. Ma le Canarie sono il paradiso dell’avifauna, per il gran numero di specie diverse di volatili, alcune esclusive dell’arcipelago. Anche la fauna marina è ricchissima di specie tropicali, tanto da farne un paradiso per gli amanti delle immersioni. Non è difficile ammirare grandi cetacei come capodogli e balonotte al largo delle coste.

Ma le Canarie offrono non sono soltanto bellezze naturali, ma servizi e intrattenimenti per gli amanti della vita notturna e della socialità. Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote sono ricche di discoteche, locali notturni, bar, birrerie e locali per tutti i gusti. Non mancano ristoranti e trattorie che dispensano la cucina locale, ricca di sapori e colori, dall’impronta esotica e multietnica.

Leggi anche: Lingotti d’oro, come investire e quando conviene farlo

Con Ryanair si può raggiungere questo magnifico arcipelago con soli 18 euro e partenza da vari aereoporti della penisola. Bologna, Roma Fiumicino, Napoli, Torino, Venezia (Treviso) sono le partenze possibili per Lanzarote. I mesi interessati sono settembre e ottobre, con circa quattro ore di volo si possono raggiungere queste magnifiche isole.

Leggi anche: Kena Mobile offre chiamate, sms e 300 giga: il prezzo sorprende

Alcuni esempi giovedì primo settembre partenza ora 14 da Bologna e arrivo alle 17 e 10 a Lanzarote, dopo 4 ore di volo (considerando la differenza di fuso orario) a soli 17,99 euro. Oppure Roma Fiumicino il 12 ottobre con partenza ore 16 e arrivo alle 19 e 25 a Lanzarote. Insomma un’occasione da non perdere e prenotare velocemente.