Million Day, segnatevi questi 5 numeri: perché sono ‘caldissimi’

Un lungo corso di settimane ha parcheggiato cinque numeri prima di essere lanciati dalla sorte verso i fortunati giocatori. Vediamo quali sono

Million Day, segnatevi questi 5 numeri: perché sono 'caldissimi'
MillionDAY (Foto lotto-italia.it)

Questo momento storico non certo un momento semplice per avere una vita tranquilla e i tentativi di correggerlo con qualsiasi mezzo non sono pochi. Non si tratta di un invito alla stregoneria o alla magia, ma non poche persone si mettono in fila per bussare alla Dea Fortuna. In sostanza, non è per nulla estraneo alle nostre abitudini ricorrere all’aiuto del caso e dei numeri, insomma, alle lotterie. 

Moltissimi italiani consegnano all’aleatorietà di una lotteria le proprie speranze e i propri desideri verso un cambiamento che, in questo caso, non sia esclusivamente di vita ma soprattutto economico: pertanto, se non si è idonei secondo un’istruttoria bancaria in sede di un finanziamento, o mancano i requisiti di un piano Marshall economico e personale, non facciamo mancare l’opzione di una giocata. 

Million Day, lunga attesa per i cinque numeri assenti da decine di estrazioni

Million Day, segnatevi questi 5 numeri: perché sono 'caldissimi'
MillionDAY (Foto lotto-italia.it)

Anche il giocatore più sprovveduto familiarizzerà con numeri e statistiche, si abituerà a quella rocambolesca logica, spesso inspiegabile, delle probabilità. Eppure queste ultime regalano di tanto in tanto imprevedibili sprazzi di felicità, come talvolta viene narrato in articoli o nei piccoli trafiletti telegiornalistici, dagli inviati nelle località della penisola o presso la tabaccheria a ridosso di una delle tante spiagge del turismo vacanziero d’agosto.

Leggi anche: Oroscopo Gratta e Vinci: questi segni possono sbancare in estate

Oppure, l’ispirazione emerge, durante un fortuito passaggio, presso l’anonimo autogrill per un’estemporanea pausa dai lunghi chilometri autostradali. Se è vero che l’improvvisazione aiuta l’ignaro giocatore (meglio se poco pretenzioso), l’imprevedibile ancora oggi deriva da quei numeri suggeriti dalle circostanze che finiscono prima o poi nelle schede da compilare del lotto (e prima o poi prelevati dalla ruota delle estrazioni).

Leggi anche: Gratta e Vinci, biglietto ritirato perché si vince troppo?

Come il caso la lotteria MillionDay. Si tratta della versione contemporanea del caro vecchio lotto: la schedina è disponibile negli esercizi dove si possono puntare i numeri, o in alternativa, fare la propria giocata dalla App ufficiale. Sono cinque i numeri da segnare, scegliendo da 1 a 55, per la modica spesa di 1 euro; poi, non rimane altro che attendere l’estrazione quotidiana alle ore 20,30. Ad oggi, un motivo in più per giocare e attendere la realizzazione di un’impresa, è data dai cinque numeri in letargo da una valanga di estrazioni: 35 (assente da 50 estrazioni), 12 (assente da 50 estrazioni), 14 (da 48 estrazioni), 28 (da 30 estrazioni), 32 (da 30 estrazioni).