Crociere MSC: quanto costa un pacchetto last minute

Le crociere sono tipologie di viaggio che alcuni viaggiatori prediligono. Quali offerte ci sono e quanto è la spesa

crociere offerta
Crociere (Foto Pixabay)

Viaggiare per mare è uno dei sogni più antici dell’uomo, che anche se ora ha trovato mezzi alternativi per esplorare il mondo, rimane nell’immaginario collettivo la scoperta per antonomasia. La scoperta delle nuove terre, ed i viaggi fuori dal continente, fino ad un anno fa venivano fatti esclusivamente in mare. Le cociere rappresentano la versione moderna e di lusso di questo immaginario. Destinazioni per i viaggi di nozze o per le persone anziane, che possono ottenere in poco spazio tutti i comfort, le crociere sono generalmente considerate un bene di lusso.

Consente di visitare luoghi diversamente non accessibili, come ad esempio il giro dei fiordi o spiagge raggiungibili solo via mare. Inoltre in un unico viaggio, lasciando il bagaglio in cabina, si possono girare le destinazioni a piedi senza portare dietro le valigie. Anche se spesso si rimane fermi in un luogo solo poche ore, troppo poche per carpire la cultura di luoghi lontani.

Crociere, i last minute di MSC

crociere offerta
Crociere (Foto Pixabay)

Le crociere erano un bene di lusso esclusivo di una fascia della popolazione particolarmente abbiente. Ora invece sono diventate più concorrenziali, e le compagnie pubblicano periodicamente delle offerte. MSC inserisce sul sito le offerte last minute per il mese di luglio. Si tratta di 7 notti nel Mediterraneo, per un prezzo a persone di poco superiore a 1.000 euro. La prima offerta è per un giro di 5 tappe, con partenza da Gerusalemme, e ritorno nella stessa località. Il costo di 1.069 euro a persona comprende anche il soggiorno alberghiero. Le tappe sono Cipro, Rodi, Santorini, Atene, Kusadasi in Turchia. Ritorno a Gerusalemme.

Leggi anche: Casa vacanza a soli 30.000€ ed è un posto bellissimo

Leggi anche: Se il condizionatore va in blocco potresti avere questo problema

Se si vuole fare un viaggio più lungo si può optare per l’offerta last minute di 10 notti partendo il 7 di luglio dal porto di Genova, ed arrivo il 27 nello stesso porto. Il costo totale, compresi i pernottamenti alberghieri è di 1.309 euro in totale. L’itinerario prevede delle tappe a Marsiglia, Malaga, Carviz, Lisbona, Casa Blanca, Mahon, Olbia e ritorno a Genova.