Postemobili, ecco le offerte attuali da 4 a 10€ al mese

PosteMobile, l’operatore telefonico di Poste Italiane, punta ad una clientela specifica: tutti quelli che hanno una carta Postepay oppure un conto BancoPosta. Le offerte migliori infatti sono riservate a chi decide di diventare cliente a tutto tondo

offerte postemobile
Offerte PosteMobile (foto Adobe)

Alcuni pacchetti dell’operatore di Poste Italiane sono però comunque vantaggiosi se non avete grandi necessità per quello che riguarda in particolare la dotazione dei Giga per il traffico internet ma vi serve un numero con cui poter fare molte telefonate o mandare messaggi.

Vediamo quindi una carrellata di quelle che sono le principali offerte partendo da quella al momento più costosa per arrivare a quelle più economiche e meno articolate.

PosteMobile, il telefono che vi ricarica il conto in banca

offerte postemobile super 20
Offerte PosteMobile (foto sito ufficiale operatore)

Andando ad esaminare il portfolio di offerte che PosteMobile riserva a chi decide di attivare un numero o di cambiare operatore è evidente come ci sia una corsia preferenziale proprio per chi è già cliente di Poste Italiane. E non potrebbe essere diversamente.

Prendiamo per esempio l’offerta denominata Postepay Connect Back. Se avete una Postepay Evolution, dal costo di 12 euro l’anno, potete attivare un piano PosteMobile da 10 euro al mese con minuti e chiamate illimitati e 100 GB di traffico in rete 4G+ da sfruttare. Se però avete dei Giga di traffico che non utilizzate questi si trasformano in credito che torna in ricarica della Postepay Evolution. Si tratta di una sorta di operazione cashback che può fruttarvi fino a 4 euro al mese. Se siete possessori di una Postepay Evolution potete fare tutto tramite app.

Leggi anche: WindTre mette in offerta questi smartphone: cifre e modelli

Non volete aprire un conto attraverso la carta Postepay Evolution? Potete comunque avere una sorta di cashback scegliendo il pacchetto Creami We Back a 9,99 euro al mese. Avete a disposizione di nuovo chiamate e messaggi illimitati e 50 GB di traffico al mese. Per ogni 10 GB di traffico che non utilizzerete otterrete il mese successivo 1 euro di ricarica fino a un massimo di 4 euro al mese. Nel caso in cui non vi interessi avere il ritorno dei Giga non utilizzati in credito e non vi servono troppi Giga di traffico potete scegliere invece Creami Extra Wow 50 che vi dà 50 GB di traffico in rete 4G+, chiamate ed sms illimitati, il tutto a 6,99 euro al mese.

Leggi anche: Vodafone, che offerta si può avere con soli 5 euro mensili?

Le offerte con il prezzo più basso, meno di 5 euro, sono quelle denominate Super 20 e Super Power 20. Se avete bisogno in pratica solo di un telefono con cui chiamare e mandare messaggi l’opzione che fa per voi è proprio la Super Power 20 che a 4,99 euro al mese vi dà chiamate e minuti illimitati e 20 GB di traffico. A 4 euro al mese trovate la Super 20 ma in questo caso le chiamate e gli sms hanno un costo pari a 18 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione o per ogni messaggio che viene inviato e avete comunque a disposizione sempre e soltanto 20 GB di traffico.