Oroscopo gennaio: ecco cosa attendersi a fine mese

Sembra appena iniziato eppure gennaio è già a metà e quindi vediamo il cielo e l’oroscopo che ci accompagnerà fino a fine mese

Oroscopo
Oroscopo (Foto Adobe)

Per prepararci al futuro diamo uno sguardo a come saranno le stelle nelle prossime due settimane ovvero fino alla fine di gennaio.

Il mese di gennaio è caratterizzato da alcuni movimenti. Uno su tutti è sicuramente Mercurio che ci ha infastidito dall’inizio del mese e proseguirà fino ai primi di febbraio. Ma ci sarà anche la Luna piena nel segno del Cancro e Urano in Toro. in generale, come abbiamo avuto modo di sperimentare nei giorni passati, in questo periodo non è raccomandabile fare grossi cambiamenti. Se avete le classiche promesse fatte alla fine dell’anno e sentite che in questo periodo non riuscite già a mantenerle, non prendetevela, fate un respiro e datevi un po’ di tempo.

Oroscopo, gennaio sarà un mese rallentato per tutti

Oroscopo
Oroscopo (Foto Adobe)

Se dovessimo fare un riassunto di quello che sta succedendo in questo mese di gennaio e che succederà nelle prossime due settimane fino a quando non cambieremo foglio al calendario potremmo utilizzare una parola sola: terremoto.

Mercurio ma anche Urano e il Sole hanno deciso di muoversi in maniera da costringerci a fermarci e riflettere. Ci sarà anche l’influsso positivo di Giove, anche se persino il gigante del nostro sistema solare farà fatica a opporsi a Mercurio retrogrado e alla Luna piena nel Cancro che ci renderanno difficili le comunicazioni interpersonali con in più una dose aggiuntiva di emotività.

Leggi anche: Gratta e Vinci, 1° colpo record del 2022: diventa multi-milionario

Se avete intenzione di firmare contratti importanti per nuove avventure economiche o familiari, trovate una scusa e lasciate perdere: aspettate che arrivi febbraio e che Mercurio finalmente si sposti. Un aspetto positivo sarà lo spostamento dei Nodi settentrionale e meridionale della Luna rispettivamente nel segno del Toro e nel segno dello Scorpione. Questo movimento, che di solito non viene tenuto in grande considerazione, ha invece in queste settimane il pregio di costringerci a guardare e all’anno appena iniziato con occhi nuovi.

Leggi anche: Ritorno del Cashback nel 2022? Arriva la decisione ufficiale

Abbandonate le abitudini che non fanno per voi, se dovete cambiare lavoro perché l’ambiente è tossico e vi provoca dolore, potete farlo. Quello che però ci insegnano queste settimane di oroscopo è anche ad avere pazienza. I cambiamenti arriveranno, il 2022 promette di essere un anno scoppiettante per diversi segni ma occorre arrivare tutti interi a febbraio.