Sembra appena iniziato eppure gennaio è già a metà e quindi vediamo il cielo e l’oroscopo che ci accompagnerà fino a fine mese

Per prepararci al futuro diamo uno sguardo a come saranno le stelle nelle prossime due settimane ovvero fino alla fine di gennaio.
Il mese di gennaio è caratterizzato da alcuni movimenti. Uno su tutti è sicuramente Mercurio che ci ha infastidito dall’inizio del mese e proseguirà fino ai primi di febbraio. Ma ci sarà anche la Luna piena nel segno del Cancro e Urano in Toro. in generale, come abbiamo avuto modo di sperimentare nei giorni passati, in questo periodo non è raccomandabile fare grossi cambiamenti. Se avete le classiche promesse fatte alla fine dell’anno e sentite che in questo periodo non riuscite già a mantenerle, non prendetevela, fate un respiro e datevi un po’ di tempo.
Oroscopo, gennaio sarà un mese rallentato per tutti

Se dovessimo fare un riassunto di quello che sta succedendo in questo mese di gennaio e che succederà nelle prossime due settimane fino a quando non cambieremo foglio al calendario potremmo utilizzare una parola sola: terremoto.
Mercurio ma anche Urano e il Sole hanno deciso di muoversi in maniera da costringerci a fermarci e riflettere. Ci sarà anche l’influsso positivo di Giove, anche se persino il gigante del nostro sistema solare farà fatica a opporsi a Mercurio retrogrado e alla Luna piena nel Cancro che ci renderanno difficili le comunicazioni interpersonali con in più una dose aggiuntiva di emotività.
Leggi anche: Gratta e Vinci, 1° colpo record del 2022: diventa multi-milionario
Se avete intenzione di firmare contratti importanti per nuove avventure economiche o familiari, trovate una scusa e lasciate perdere: aspettate che arrivi febbraio e che Mercurio finalmente si sposti. Un aspetto positivo sarà lo spostamento dei Nodi settentrionale e meridionale della Luna rispettivamente nel segno del Toro e nel segno dello Scorpione. Questo movimento, che di solito non viene tenuto in grande considerazione, ha invece in queste settimane il pregio di costringerci a guardare e all’anno appena iniziato con occhi nuovi.
Leggi anche: Ritorno del Cashback nel 2022? Arriva la decisione ufficiale
Abbandonate le abitudini che non fanno per voi, se dovete cambiare lavoro perché l’ambiente è tossico e vi provoca dolore, potete farlo. Quello che però ci insegnano queste settimane di oroscopo è anche ad avere pazienza. I cambiamenti arriveranno, il 2022 promette di essere un anno scoppiettante per diversi segni ma occorre arrivare tutti interi a febbraio.