Il Lotto premia mezza Italia: vincite record e raffica di bonifici

Il concorso del Lotto del 7 gennaio ha fatto gioire migliaia di giocatori in tutta Italia: ecco l’elenco delle principali vincite. Le cifre

Lotto
Screenshot Instagram

Raffica di vincite in tutta Italia con il concorso del 7 gennaio del Lotto. Il gioco più antico e celebre del nostro paese sta continuando a macinare numeri da record anche in questo avvio 2022, che è cominciato all’insegna dei grandi colpi messi a segno dai giocatori in varie città, con una frequenza davvero impressionante.

Come del resto sta accadendo anche negli altri concorsi ad estrazione, in questo nuovo anno i bottini piazzati sono in alcuni casi da record. Secondo i dati forniti da Agipronews infatti, solo con l’estrazione dell’8 gennaio sono stati raccolti premi per un totale di 3,4 milioni di euro, con il totale da inizio 2022 arrivato già a oltre 19 milioni di euro.

Infatti nelle ultime ore sono stati due i concorsi che hanno raccolto numeri pazzeschi in appena 24 ore: il primo del 7 gennaio, il secondo dell’8 gennaio. Stranezze del calendario causate dall’esigenza di recuperare la data dell’Epifania. Ma partiamo con ordine, ed elenchiamo le vincite della doppia estrazione.

Lotto, centrate vincite in tutta Italia: le cifre

Lotto
Pixabay

Il concorso del Lotto del 7 gennaio ha fatto registrare una vincita di ben 62.250 euro a Napoli, con un fortunato giocatore che ha piazzato una quaterna e ben tre terni sulla ruota del capoluogo campano. La stessa estrazione ha evidenziato anche due bottini di oltre 23mila euro a Favara (Agrigento) e Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza.

Leggi anche: Colpaccio Lotto: sbanca tutto con una quaterna, cifra enorme 

In tutto il concorso del 7 gennaio ha raccolto – dai dati Agipronews – poco più di 5 milioni di euro di vincite complessive. Passiamo ora al concorso dell’8 gennaio. Ancora una volta Campania protagonista con tre bottini da oltre 9mila euro a Marano di Napoli Pompei e Scafati (Salerno).

Leggi anche: Superenalotto, sognate il Jackpot? Provate questi numeri

In ogni caso la vincita più alta dell’ultimo concorso è stata piazzata da un fortunato giocatore di Scano di Montiferro (Oristano) che ha piazzato tre ambi ed un terni per una vincita complessiva di 15.250 euro giocati sulla ruota Nazionale.