Gratta e Vinci, puoi capire subito se è vincente: ecco come

C’è un modo veloce e diretto per capire se il Gratta e Vinci acquistato è quello giusto o meno senza nemmeno aspettare per grattare i numeri

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Continua il periodo d’oro per gli affezionati ai Gratta e Vinci: sono centinaia a settimana infatti i premi, anche clamorosi, che i giocatori di tutta Italia stanno incassando. Le vincite si stanno susseguendo con una certa regolarità, con i festeggiamenti che stanno caratterizzando anche questo inizio di dicembre.

Anticipando di qualche settimana le festività natalizie e di fine anno. Un momento davvero fortunato che sta emozionando tantissimo, a conferma della grandissima popolarità che da sempre ha caratterizzato i biglietti della lotteria istantanea. Ma non sono mancate in passato anche delle polemiche. Soprattutto nel momento della riscossione dei premi.

Un esempio su tutti quello del tabaccaio che tentò di rubare il biglietto dell’anziana donna, caso che ha fatto discutere parecchio, con tanti episodi anche analoghi di violenza a seguito di questo gesto. Ma in pochi sanno che c’è un modo per conoscere in anticipo se il biglietto acquistato è vincente o meno, anche prima di grattarlo. Ecco come fare.

Gratta e vinci: come scoprire se il biglietto è vincente

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Anche in un momento di grande popolarità dei Gratta e Vinci non sono mancati i casi in cui i giocatori non si sono resi conto se il biglietto acquistato fosse vincente o meno. Per evitare di andare a controllare anche dal tabaccaio c’è un modo per capire se si ha tra le mani un tagliando vincente. Anche prima di grattare i numeri o simboli.

Leggi anche: Gratta e Vinci, altri 2 biglietti di Natale: cifre e montepremi

Infatti esiste un app che in modo semplice e veloce da la possibilità di conoscere i dettagli del biglietto della fortuna. L’app in questione è My Lotteries, e si può scaricare da qualsiasi dispositivo cliccando su “Verifica Vincite” selezionando la modalità Gratta e Vinci.

Leggi anche: “E’ rimasto pietrificato”. Colpo Gratta e Vinci, incassa un patrimonio

Inquadrando il codice a barre si scoprirà i dettagli sul biglietto. L’unico modo per verificare la vincita è quello di grattare il codice di verifica che si trova sulla parte anteriore del biglietto. Una soluzione per evitare anche di chiedere al tabaccaio di turno o a qualche curioso/chiacchierone di troppo presente nella ricevitoria.