Digitale terrestre, ufficiale: addio a questi canali dal 2022

A partire dal 2022 una serie di canali che siamo abituati a trovare sul digitale terrestre non verranno più trasmessi

foto Nothing Ahead pexels

Con l’arrivo del nuovo digitale terrestre stiamo assistendo ad alcuni cambiamenti a livello di canali ma la notizia che stiamo per darvi riguarda un certo tipo molto specifico di trasmissioni.

A sparire dalle trasmissioni in chiaro saranno i canali che vedevate attraverso Sky. Il colosso delle telecomunicazioni ha infatti deciso di chiudere l’offerta disponibili al momento sul digitale terrestre e di passare all’utilizzo di una tecnologia ibrida che prevede il collegamento a internet.

Tutti i clienti che al momento utilizzano quindi Sky per guardare il digitale terrestre riceveranno una comunicazione da parte della società con le indicazioni riguardo questo cambiamento. I clienti riceveranno anche il nuovo box Sky Q Mini.

Digitale terrestre, addio su Sky a partire da aprile

Foto Cottonbro Pexels

A partire dal prossimo mese di aprile, quindi, l’offerta che si trova sul digitale terrestre di Sky chiuderà i battenti. Sky sta infatti iniziando a diffondere il suo nuovo box compatto che funziona attraverso la connessione di rete. A quelli che decidano di aderire alle nuove norme contrattuali, Sky offrirà anche per 18 mesi uno sconto di 5 euro rispetto all’abbonamento che adesso prevede il digitale terrestre. Se volete continuare a guardare i canali in chiaro utilizzando Sky, dovrete quindi collegare il cavo dell’antenna al box che è già provvisto di tecnologia compatibile con il nuovo formato DVB-T2.

Leggi anche: Truffa Postepay, così gli hanno soffiato 1.600€: attenzione

Nella comunicazione ufficiale che accompagna la notizia, Sky ha voluto sottolineare che nel caso in cui ci sia una connessione poco stabile, il box Sky Q permetterà di guardare Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio attraverso il digitale terrestre in un modo simile a quello che dovrebbe fare DAZN con la serie A TIM.

Leggi anche: Libretti Postali, attenti alla scadenza del 31 dicembre: i dettagli

Su Sky sarà quindi possibile vedere i canali in chiaro del digitale terrestre ma solo con un collegamento diretto con l’antenna. Si tratta comunque di una soluzione molto economica se stavate pensando di dover acquistare una nuova TV in vista dello switch off nella vostra Regione.