Il trucco per leggere i messaggi cancellati da WhatsApp

Whatsapp permette da un po’ di eliminare i messaggi ma esiste comunque un trucco per poterli leggere anche se sono stati cancellati

Foto Alexander Shatov Unsplash

Siete curiosi di sapere quale messaggio vi avevano inviato? Esiste un trucchetto per leggere e recuperare i messaggi che sono stati eliminati da chi li ha inviati.

La vera domanda prima di vedere come è possibile recuperare i messaggi eliminati è: volete davvero sapere che cosa vi era stato inviato? Molte volte i messaggi che inviamo e poi cancelliamo contengono semplicemente errori nelle informazioni oppure sono scritti male. Altre volte invece potrebbero metterci nei guai perché sono messaggi scritti sull’onda emozionale di un momento.

Per questo motivo moltissimi hanno accolto favorevolmente la notizia che WhatsApp, diverso tempo fa ormai, aveva attivato la possibilità di eliminare i messaggi entro sette minuti. Ma se volete davvero sapere cosa c’è sotto la scritta “messaggio eliminato” il trucco c’è.

Messaggi cancellati da WhatsApp, il trucco per vederli

pixabay

Prima di raccontarvi come si fa a leggere i messaggi che sono stati cancellati da WhatsApp vogliamo chiedervi nuovamente se davvero volete lasciarvi vincere dalla curiosità o se non sia magari meglio rimanere nell’ignoranza.

Se siete convinti di voler sapere tutti i possibili i messaggi che vi sono stati inviati e che poi sono stati eliminati esiste per voi una applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Si chiama WAMR e vi permette di avere accesso ai messaggi che vengono eliminati. L’app chiaramente deve avere accesso a ciò che succede sul vostro telefonino e rimane attiva in background. Nel momento in cui ricevete un messaggio e questo viene cancellato, l’app invia una notifica che vi permette di leggere quello che era stato scritto.

Leggi anche: Infuso pericoloso ritirato dai market: cosa hanno scoperto 

Chiaramente, questa funzione è disponibile per tutti, quindi nel caso in cui anche voi siete tra quelli che inviano messaggi e poi ci ripensano e cancellano ciò che hanno scritto sappiate che anche i vostri messaggi cancellati potrebbero essere recuperati.

Leggi anche: Pensioni, ecco chi non riceverà la quattordicesima a dicembre

Chissà che la presenza di app come WAMR non faccia diminuire drasticamente il numero dei messaggi cancellati su WhatsApp e ci costringa tutti a riflettere un momento di più prima di scrivere.