Postepay, con quest’opzione ti ritrovi più soldi sul conto

Postepay, forse non sai che c’è questo servizio: ecco come ritrovarti soldi in più sul conto in maniera del tutto legale

Gli italiani che possiedono una carta Postepay avranno la possibilità di ritrovarsi soldi sul conto in un modo molto semplice e sicuro.

Quello che Poste Italiane ha introdotto è infatti un vero e proprio Cashback che ricalca quello di Stato promosso dal governo Conte in piena pandemia da Covid-19.

Nello specifico quello di Poste Italiane è il Postepay Cashback che permette di ottenere fino a 10 euro al giorno di rimborso sui propri acquisti. Vediamo come funziona e cosa c’è da sapere a riguardo.

Postepay Cashback, ecco come funziona e come attivarlo

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Per incentivare l’uso dei pagamenti elettronici e per provare a contenere l’evasione fiscale, il governo Conte introdusse il Cashback di Stato. La misura, attualmente bloccata dal governo Draghi, consisteva di ricevere un rimborso del 10% e fino ad un massimo di 150 euro, per le transazioni effettuate nel corso del semestre di riferimento.

Leggi anche: Circolare Inps: pensioni sospese per queste persone

Il programma, come detto, è stato sospeso alla fine del mese di giugno ma gli italiani, a partire dal 1°ottobre e fino al 31 dicembre, possono beneficiare del Cashback di Postepay: il requisito, ovviamente, è quello di possedere una carta di Poste Italiane.

Il Postepay Cashback permette di ottenere fino a 10 euro al giorno di rimborso sui propri acquisti. Tramite l’iniziativa si potrà ottenere 1 euro di Cashback per ogni transazione, fino ad un massimo di 10 euro al giorno.

Leggi anche: Busta paga, pronto l’aumento di 167€: ecco per chi

Per poter partecipare all’iniziativa bisogna scaricare l’applicazione Postepay e associare le nostre carte di credito. Una volta installata la App si deve inquadrare il QR Code esposto negli esercizi aderenti all’iniziativa ed inserire, ove richiesto, l’importo da pagare.

A questo punto non resta che autorizzare l’operazione tramite la App di Postepay e, in questo modo, è possibile ricevere 1 euro di cashback per ogni transazione fino a massimo 10 euro al giorno. E’ possibile trovare i punti vendita che aderiscono all’iniziativa nella sezione “vicino a te” dell’app Postepay.