Hai un ISEE inferiore ai 20.000€? Ecco i bonus che ti spettano

Oggi vi presentiamo tutti i bonus per coloro i quali hanno un ISEE inferiore a 20.000 euro. Si tratta di una serie importante di sostegni economici. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quali si tratta.

reddito di cittadinanza
pixabay

Il Governo mette a disposizione delle famiglie con un ISEE inferiore a 20 mila euro una serie di bonus. Questi possono risultare fondamentali in un momento storico complicato come quello che stiamo vivendo. Il Covid ha provocato una grave crisi economica che ha colpito tutti i settori dell’economia italiana.

Nonostante quella di 20 mila euro può sembrare una soglia abbastanza alta, sono molti gli incentivi per i quali si può concorrere. Partiamo dai bonus Tv-Decoder ed il bonus Tv-Rottamazione che è l’ultimo arrivato. Fino a 130 euro complessivi, infatti, i due bonus che risultano cumulabili. Una bella iniziativa, ovviamente a patto che i richiedenti abbiano un ISEE inferiore a 20mila euro, che consentirà a diverse famiglie di cambiare senza problemi il televisore.

ISEE inferiore a 20mila euro: i bonus a disposizione

Bonus Covid
Pixabay

Oltre al bonus legato al televisore, a disposizione per le famiglie con ISEE al di sotto dei 20mila euro anche l’assegno unico temporaneo, in vigore fino alla fine del corrente anno. In questo caso, però, la soglia sale fino a 50mila euro. A partire dal prossimo anno questo bonus diventerà strutturale ed universale peri figli fino a 21 anni.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, arriva il triplo pagamento. Ecco a chi spetta

A disposizione anche i bonus sociali per le famiglie numero con ISEE inferiore 20 mila euro con almeno 4 figli a carico. Questi sono stati inseriti per cercare di compensare i rincari legate alle bollette di acqua, luce e gas.

Leggi anche: Beffa Dazn: in questo caso non puoi vedere tutte le partite

Il consiglio è quello di rivolgersi a un patronato o al proprio commercialista per chiedere ulteriori dettagli rispetto ai bonus a disposizione.