Bonus facciate, ci sarà la proroga nel 2022? Le ultime notizie

Bonus facciate: la previsione sulla possibile proroga sull’agevolazione che permette di avere una detrazione pari al 90% delle spese

bonus facciate

Il Bonus facciate verrà prorogato o meno? E’ questa la domanda che si fanno in tanti in merito all’agevolazione che lo Stato mette a disposizione dei cittadini per avere una detrazione del 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021 sul rifacimento della facciata degli edifici esistenti. Nello specifico si parla di tinteggiatura e di pulitura ma anche di altri interventi inerenti all’isolamento termico.

Per avere una risposta definitiva a questa domanda bisogna attendere ancora qualche settimana e conoscere con la Legge di Bilancio 2022 il destino di questo provvedimento che sta a cuore delle famiglie. Che potrebbero sfruttarlo per ottenere dei vantaggi sulla propria abitazione risparmiando sui costi.

I tempi per la Legge di Bilancio 2022 sembrano abbastanza vicini, e che potrebbero coincidere con la fine del mese di ottobre 2021. Con questa legge si conoscerà il destino anche sulla eventuale proroga del Superbonus 110% e sul Bonus Ristrutturazione.

Bonus facciate 2022, le possibili date sulla proroga

casa modellino
(pixabay)

Il Bonus facciate dovrebbe rientrare in quello che è il Bonus Casa, insieme a quello sigli elettrodomestici ed altre agevolazioni minori. Questi provvedimenti erano stati pensati ed approvati in tempi di pandemia, quando la maggior parte delle famiglie si trovavano in una situazione di difficoltà economiche dettate dalle chiusure e dai lockdown. Misure che adesso gli italiani sperano possano essere prorogate.

Leggi anche: Euro rari, mai vista una moneta così? Vale 400 euro

E che potrebbero garantire ancora qualche opportunità alle famiglie di respirare anche in una fase della pandemia meno critica rispetto alla fase precedente. Ma per avere delle certezze su tutti questi bonus che riguardano la ristrutturazione della casa c’è da aspettare ancora qualche giorno.

Leggi anche: Pensioni, aumenti fino a 300€ a gennaio: tutti i dettagli

Con la Legge di Bilancio 2022 che metterà definitivamente un punto sulla situazione, facendo chiarezza sugli interrogativi che gli italiani continuano a porsi. Al momento la data di scadenza per tutti i bonus che hanno a che fare con la ristrutturazione della casa, compreso quello della facciata, resta quella del 31 dicembre 2021 in attesa di eventuale proroga.