Supermercati, ritirati questi 6 prodotti: sono contaminati

Ritirati dai supermercati ben sei prodotti perchè contaminati e per questo motivo sono stati tolti dagli scaffali. Andiamo a scoprire di quali si tratta.

(Pixabay)

Prosegue con grande attenzione il monitoraggio del Ministero della salute che ha ritirato dai supermercati ben sei prodotti. Il motivo è presto detto: sono contaminati. Come si può immaginare l’obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti gli utenti. Il dicastero, seppur si tratta di un lavoro complicato, cerca di tenere sotto controllo con grande puntualità la situazione. Va da sé che le segnalazioni sia degli utenti che delle aziende produttrici possono essere fondamentali in questo processo.

E’ importante che i potenziali acquirenti sappiano con precisione di quali prodotti si tratta. In particolare per quanto concerne il numero di lotti. E’ possibile, infatti, che il prodotto sia stato già acquistato. In questo caso consigliamo vivamente di restituire il tutto a supermercato facendo presente della situazione.

Supermercati: ritirati questi sei prodotti

Come detto in precedenza, sono sei i prodotti ritirati dagli scaffali dei supermercati. Si tratta di integratori alimentari prodotti da Wellbeing. Il motivo è la possibile presenza oltre i limiti consentiti dalla normativa europea di ossido di etilene nell’eccipiente Bambusa arundinacea. I prodotti interessati sono venduti in contenitori di vetro da 60 capsule.

Leggi anche: Digitale terrestre: addio canali Rai e Mediaset? Come continuare a vederli

Leggi anche: Bancomat, attenzione: fate sempre questa cosa prima di prelevare

Andiamo a scoprire nel dettaglio quali lotti di integratori sono stati ritirati dai supermercati:

  • W-Omega, con il numero di lotto 6000 e il Tmc 02/2024, e con il numero di lotto 6088 e il Tmc 06/2024;
  • W-Calo+, con il numero di lotto 6017 e il Tmc 03/2024, e con il numero di lotto 6071 e il Tmc 06/2024;
  • W-Natural D3, con il numero di lotto 6018 e il Tmc 03/2023;
  • W-Probio, con il numero di lotto 6031 e il Tmc 04/2023;
  • W-Immuno, con il numero di lotto 6032 e il Tmc 04/2023;
  • W-Bestrong, con il numero di lotto 6072 e il Tmc 06/2023.