Gratta e Vinci, puntate su questi 2 biglietti snobbati. C’è un motivo

Gratta e Vinci, vuoi centrare un colpaccio e provare a diventare ricco? Allora devi conoscere questo trucchetto che potrebbe aiutarti 

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Chi non ha mai sognato, in fondo, di diventare ricco da un giorno all’altro grazie a un Gratta e Vinci? E cosa c’è di male nel tentare ogni tanto una giocata di pochi euro, ovviamente senza abusare e facendolo responsabilmente, per sperare in un colpo di fortuna che faccia svoltare una volta per tutte? Un piccolo investimento a tempo perso, magari a margine di un caffè preso con un amico o dopo aver pagato una bolletta.

C’è chi gioca giusto 1 euro e chi qualcosa in più come 2 o 3, ma c’è anche chi invece preferisce non puntare più volte per fare una sorta di all-in su un unico tagliando magari da quota maggiore e con la possibilità sì di vincere un tesoro in quel caso. Perché è tutto direttamente proporzionale: più scommetti, più puoi vincere. Con 1€ puoi portare a casa 10.000 euro per esempio, ma con 10 potresti incassare anche 2 milioni di euro.

Gratta e Vinci, vuoi puntare 10€? Ecco su quali conviene 

Gratta e Vinci

Ecco perché, appunto, c’è chi preferisce giocare una volta ma bene piuttosto che distribuire la fortuna su più lanci. Alla quota di 10 euro ci sono 6 biglietti: il Turbo Cash, il Miliardario Mega, il Triplo colpo, il 50 X, il TuttoXtutto e Freccette. Ma tra tutti questi, a dirla tutta, sono gli ultimi due a convenire di più. Da una parte sono i meno conosciuti, ma dall’altra anche i più generosi sulla carta.

Leggi anche: Dramma Gratta e Vinci: intasca una fortuna ma finisce in tragedia

Leggi anche: Gratta e Vinci, come pescare il biglietto vincente

Come si evince infatti dal sito ufficiale del gioco, TuttoxTutto ha vede la possibilità di vincita del premio massimo da 2 milioni di 1 biglietto su 6 milioni e 480 mila. Freccette ancor di meno con 1 ogni 6 milioni e 240 mila. Alte, certo, ma comunque nettamente inferiori agli oltre 8 milioni necessari invece per gli altri tagliandi. Stesso costo, medesima possibilità ma con circa 1/4 di fortuna necessaria in meno per l’eventuale colpaccio.