Moneta da 2€, se c’è questo simbolo vale parecchio

Monete rare, hai mai visto questo simbolo sul 2 euro? Se c’è vale parecchio e puoi venderlo subito

monete rare
Moneta da 2 euro

C’è una cosa nella vita quotidiana a cui non diamo sufficiente importanza: le monete da 2 euro. Perché tra tutte quelle che acquisiamo e utilizziamo tra un acquisto e un altro, spesso potrebbero esserci pezzi rari che potremmo vendere e di cui non siamo nemmeno lontanamente a conoscenza. Anche perché queste versioni speciali circolano silenziosamente, camuffandosi tra tutte le altre normali.

Ma come riconoscerle? Servirebbe una conoscenza opportuna e profonda per riuscirci ponderatamente. Ma senz’altro è possibile individuarle notando delle rappresentazioni inedite sul retro, le quali appaiono al posto del simbolo classico di Dante Alighieri o dell’aquila tedesca che anche circola spesso nel territorio nostrano.

Monete da 2 euro, mai vista una così?

Un esempio pratico arriva da My Numi, sito specializzato proprio nella vendita di monete preziose. Tra quelle attualmente in circolazione, è soprattutto il 2 euro a presentare il maggior numero di versioni speciali e monetizzabili.

Leggi anche: Queste bevande evitano il cancro: consumale spesso

monete rare
Moneta da 2 euro San Marino

Questo esemplare in alto, per esempio, vale 90.00 euro e viene venduto in offerta a 79.99 come riporta il sito. Ma si può serenamente arrivare anche a un 100€ postandola nelle sedi opportune di vendita che siano fisiche o on line. Si tratta di una moneta commemorativa di San Marino per il dialogo interculturale.

Leggi anche: Gratta e Vinci, come capire subito se il biglietto è milionario

“La moneta reca cinque sagome umane che simboleggia le culture dei cinque regioni in Europa, insieme con i testi sacri delle diverse comunità”, si legge nella didascalia. Trovare un pezzo simile quindi, se tenuto in buone o ottime condizioni, può farvi un bel regalino inaspettato.