A ottobre nuovo bonus senza Isee: 200 euro per tutti

A ottobre ci sarà un click day per il bonus terme. Ci saranno 200 euro a disposizione di tutti, senza distinzione di Isee

Bonus centri estivi
(pixabay)

E’ in arrivo un nuovo bonus per gli italiani. Nati allo scopo di stimolare e sostenere alcune attività particolarmente colpite dalla pandemia, i bonus statali hanno parzialmente sostenuto alcune economie. Il prossimo bonus riguarda gli stabilimenti termali. Si tratta di 200 euro che possono essere spesi presso stabilimenti termali allo scopo di sostenere questa categoria di operatori economici particolarmente colpiti dalla pandemia come tante altre. La novità è che il bonus è accessibile a tutti. Non sono previsti, infatti, limiti legati al modello Isee, ossia alla dichiarazione reddituale del nucleo familiare a cui si appartiene.

Bonus terme, 200 euro a portata di tutti

Bonus terme
Pixabay

Lo stanziamento del Governo prevede una somma di 53 milioni di euro. Ciò vuol dire che saranno in pochi fortunati a riuscire ad accaparrarsi il bonus terme. Per quanto riguarda le modalità, ci sarà ad ottobre un click day. Un giorno in cui i cittadini interessati al bonus potranno entrare in una piattaforma curata da Invitalia.

Leggi anche:  Conto corrente, i tre movimenti controllati dal Fisco

Sarà utile del Ministero dello Sviluppo Economico e di Federterme. Sulla piattaforma sarà possibile scegliere quale struttura termale ha aderito all’iniziativa del governo ed ha messo a disposizione la propria struttura per coloro che riusciranno ad ottenere il bonus terme.

Leggi anche:  Assegno temporaneo: c’è poco tempo per non perdere gli arretrati

Per quanto riguarda la data, dovrebbe essere intorno alla metà di ottobre. Gli interessati potranno quindi visitare i siti consigliati sopra intorno a quel periodo del mese. Il bonus ha riscontrato le reazioni delle associazioni dei consumatori che ritenevano l’intervento poco equo senza un riferimento alla posizione reddituale dei cittadini.