Postepay, c’è una cosa sul tuo pin segreto che non sai 

Se avete una carta Postepay o Evolution dovete per forza sapere questa cosa sottovalutata. Ecco di cosa si tratta 

truffa Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Sono milioni gli italiani che si affidano ai servizi di Poste Italiane per le carte prepagate con o senza IBAN: ovviamente stiamo parlando di Postepay e Postepay Evolution.

Non è la prima volta che accade che, ad esempio, usando poco una carta, possiamo dimenticarci il PIN o non averlo mai imparato a memoria e aver dimenticato a casa quel prezioso fogliettino dove lo abbiamo annotato.

In questi casi molti non sanno che è possibile cambiare il PIN della Postepay anche comodamente in strada in qualsiasi sportello ATM. Vediamo come.

Postepay, ecco come cambiare il PIN in strada

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

La procedura per il cambio del PIN per le carte Postepay Standard ed Evolution è davvero molto semplice ed è una operazione che i titolari di carte possono fare in completa autonomia presso qualsiasi ATM situato all’esterno di tutti gli uffici postali.

Ribadiamo che questa operazione non può essere effettuata in ufficio postale ma solo presso gli sportelli ATM situati all’esterno degli uffici Poste Italiane.

Leggi anche: Bancomat, ecco come prelevare gratis allo sportello

Per procedere con la modifica del codice PIN delle nostre carte Postepay ed Evolution basta recarsi presso qualsiasi ATM con la propria Carta PostePay ed il relativo PIN. Una volta inserita la carta sul display dell’ATM comparirà un menu con una serie di opzioni tra cui modifica PIN.

Leggi anche: Questa moneta da 2€ è rara: non usarla, puoi venderla subito

A questo punto basterà cliccare sopra l’opzione Modifica PIN ed inserire il nuovo codice PIN che più ci aggrada, ricordando che non potrà essere superiore alle 5 cifre.

La modifica del PIN è immediata per tanto fin da subito bisognerà gettare il vecchio Pin ed utilizzare il nuovo che si è inserito. La modifica del Pin non comporta nessuna spesa, è possibile effettuarla sia per le PostePay Standard che Evolution.