Queste lire valgono 50.000€: se ne hai a casa controlla subito

Hai ancora delle vecchie lire conservate a casa? Allora devi controllare subito: se spuntassero questi pezzi ricercatissimi, avresti un tesoro tra le mani 

lira

A casa, ognuno di noi, potrebbe avere un vero e proprio tesoro senza nemmeno saperlo. Basterebbe ritrovarsi una moneta o una banconota rara, di cui ovviamente ignoriamo l’esistenza, ed ecco che il gioco è fatto. Il problema, però, è che oltre a una scarsa conoscenza dell’argomento per la stragrande maggioranza, se la vedessimo probabilmente nemmeno la riconosceremmo. Ma iniziare a masticare l’argomento sarebbe piuttosto importante, perché ci potrebbe assicurare un regalino niente male.

Tale situazione riguarda anche e soprattutto le vecchie lire, quelle che ormai abbiamo salutato dal lontano 2000 ma che sono ancora nelle case di moltissimi italiani nostalgici. Alcune di queste, soprattutto quelle molto più datate delle ultime e già difficilmente reperibili a fine anni 90, oggi arrivano a valere un botto. E se in qualche modo ne possedete una tramite un nonno o un qualsiasi altro parente, drizzate per bene le antenne.

Leggi anche: Hai questa vecchia lira a casa? Vale 4.000€ e non lo sai

Hai queste vecchie lire a casa? Valgono un tesoro 

Ritrovarsi per esempio la collezione di 1, 2, 5 e 10 lire Venezia Giulia e Venezia Tridentina del 1915 vi potrebbe assicurare un patrimonio. Basti pensare che Cartamoneta.com, sito specializzato per la compra-vendita di banconote preziose, vende l’intero quartetto di banconote al prezzo da urlo di oltre 50.000 euro. Per l’esattezza parliamo di 50.600 euro, su una cifra iniziale di 55.000 euro e poi scontata.