Francobolli rari, questo vale 2.500€! Controlla a casa 

Hai dei francobolli a casa o conosci qualcuno che ne hai? Vedi subito se c’è un pezzo simile nella collezione: trovarselo vi darebbe un tesoretto 

E se vi dicessimo che nella vostra stanza potrebbero esserci 2.500 euro nascosti? Può sembrare un qualcosa di assurdo letto così, invece tale scenario potenzialmente fantascientifico è davvero possibile. Basterebbe ritrovarsi un francobollo, appena uno, ed ecco che vi ritrovereste un tesoretto niente male soprattutto di questi tempi.

Perché la filatelia, ovvero il collezionismo di questi documenti usati per l’affrancatura delle spedizioni postali, è un universo vastissimo e soprattutto parecchio remunerativo. Le aste hanno registrato cifre da record per pezzi rarissimo e risalenti ad altri secoli o contesti, partendo da migliaia di euro arrivando anche a milioni e milioni di euro. Insomma, un pozzo infinito da cui attingere anche con un solo francobollo.

Leggi anche: Se vedi questa moneta da 2€ attento: non usarla, vale tanto

Leggi anche: Ricordate la 1.000 lire? Questa versione speciale vale 400 euro!

Questo francobollo vale un piccolo tesoro 

Ritrovarsi poi quello giusto, magari un pezzo per cui i collezionisti sono sulle tracce da tempo, vi farebbe diventare anche ricchi. Ma se non puntate proprio in altissimo, interessante sarebbe ritrovarsi per esempio un francobollo Somalia italiana del 1928 in riferimento alle colonie nostrane in Africa. Tale pezzo, su Ebay, è proposto a 2.500 euro. Se avete un raccoglitore o alcuni pezzi sparsi per casa, sarebbe il caso di darci un’occhiata.