WindTre Go Unlimited Fire+, internet illimitato disponibile ancora per pochi giorni

L’operatore arancione sta informando alcuni client della possibilità di attivare una promo con internet illimitato ad un prezzo scontato. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, a chi è rivolta e quali sono i costi da sostenere

WindTre
foto: youtube

L’operatore telefonico WindTre sta offrendo in questi giorni la possibilità ad alcuni clienti di poter aderire alla promo WindTre Go Unlimited Fire+, nel momento in cui decidono di effettuare la portabilità del loro numero se provengono da alcuni operatori e poter attivare le offerte di rete fissa ad un prezzo scontato. Sottoscrivendo la nuova promozione, i consumatori avranno a disposizione su rete mobile traffico internet illimitato al costo mensile di 29,98 euro. Si tratta di una promo che WindTre ha reso disponibile per la prima volta nella data del 31 Aprile 2021, attivabile nei negozi fisici convenzionati con l’operatore arancione. 

Leggi anche: Vodafone dice addio alla Serie A, colpa di Dazn?

Leggi anche: Iliad, nuova comunicazione per i clienti sui costi delle offerte

WindTre Go Unlimited Fire+, la lista degli operatori da cui è possibile effettuare la portabilità

Special Days e nuovi sconti in arrivo dal 24 maggio da WindTre
Youtube

Si potrà però caso in questo presentare richiesta per la portabilità e aderire alla nuova offerta, se l’utente proviene dai seguenti operatori: NTmobile, Fastweb e Daily Telecom mediante l’attivazione di una Sim su cui sarà addebitata WindTre GO Unlimited Fire+. Come accennato in precedenza però, per poter usufruire dei Giga illimitati previsti dalla promo, il consumatore dovrà sottoscrivere un abbonamento sulla rete fissa WindTre in tecnologia SuperFibra, resa disponibile al prezzo scontato mensile di 22,99 euro. L’operatore inoltre, potrebbe anche decidere di cambiare nei prossimi mesi, allargando dunque la platea di chi può aderire, la lista degli operatori da cui si potrà effettuare la portabilità. 

WindTre GO Unlimited Fire+, cosa prevede ed include l’offerta

La promozione WindTre GO Unlimited Fire+ mette a disposizione degli utenti 200 Sms verso chiunque, minuti illimitati su tutti i numeri di rete fissa e mobile presenti sul territorio nazionale e Giga illimitato su rete 4G. Il costo mensile dell’abbonamento sarà pari a 6,99 euro. Sia il costo di attivazione della promo che quello relativo all’acquisto di una nuova Sim sono gratuiti. Nel momento in cui però il consumatore decide di disdire l’offerta sottoscritta su rete fissa, il bundle della promo passerà in automatico a 50 Giga di traffico internet disponibile. Attivando l’offerta per linea mobile inoltre, l’utente potrà avere accesso anche a una speciale promozione che consente di utilizzare gratuitamente il servizio di Amazon Prime per un periodo pari a 12 mesi. WindTre Unlimited Go Fire+ su rete fissa si attiva mediante un codice sconto che viene fornito dai rivenditori autorizzati. 

In quale casi la promo subisce variazioni di prezzo

Il prezzo scontato di questa offerta resterà attivo fino al momento in il consumatore non decide di rinunciare alla promo mobile. In quel caso infatti, il costo mensile passerà a 31,99 euro. È bene inoltre precisare che, nonostante parliamo di un piano tariffario che offre Giga illimitati, nel caso in cui l’operatore riscontri un utilizzo del traffico internet a disposizione superiore di circa 5 volte alla media, questi ridurrà in automatico la banda di navigazione, fino a poterla anche limitare ad una velocità di connessione pari a 640 Kbps. Una limitazione che potrà però essere applicata per un massimo di 72 ore. Al termine di questo periodo di tempo, la velocità di connessione di rete verrà ripristinata in automatico e si tornerà dunque a navigare secondo i termini contrattuali sottoscritti e previsti dalla promo. Potrà però nuovamente essere reintrodotta laddove WindTre riscontri nuovamente un consumo anomalo del traffico internet. 

WindTre GO Unlimited Fire+, i servizi inclusi gratuitamente nell’abbonamento mensile

Sottoscrivendo l’abbonamento WindTre Unlimited Go Fire+, vengono inclusi, senza che il consumatore si ritrovi a sostenere alcun costo aggiuntivo, alcuni servizi quali l’ascolto gratuito della segreteria telefonica e il servizio di reperibilità denominato Ti ho Cercato. Accedendo all’area riservata clienti dal sito istituzionale dell’operatore è inoltre possibile attivare l’opzione Sms con ricevuta di ritorno. È inoltre importante ricordare che tutti coloro che hanno acquistato una Sim Wind Tre in una data successiva a quella del 18 gennaio 2021, si vedranno attivato in automatico il piano tariffario di base chiamato New basic, che avrà un costo pari a 4 euro al mese. 

Metodo di pagamento e come funziona la ricarica anticipata

Il pagamento mensile della promo WindTre Unlimited Go Fire+ avviene mediante addebito su credito residuo. Nel caso in cui, al rinnovo della scadenza mensile dell’offerta, il credito della Sim fosse insufficiente, vi è la possibilità di richiedere il servizio di ricarica automatica. Questi, permette di poter disporre in anticipo del traffico previsto dall’offerta ad un costo di 0,99 euro fino alle 23:59 del giorno stesso. Inoltre, ma questa opzione sarà valida soltanto fino alla data del 25 Luglio, nel caso in cui scaduto il primo giorno il credito è ancora insufficiente, questi sarà ancora disponibile per due giorni allo stesso prezzo giornaliero 0,99 euro. Tutte le offerte promosse dall’operatore arancione, tra cui dunque anche WindTre Unlimited GO Fire+, possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea e del regno Unito. Ulteriori informazioni in merito, possono essere consultate visionando il regolamento Roaming Like At Home, disponibile nella sezione dedicata del sito istituzionale dell’operatore. 

Leggi anche: Come vincere uno smartwatch o una bici elettrica? Il nuovo concorso di Fastweb

Leggi anche: Tim, non si fermano le segnalazioni degli utenti nel mese di Luglio: cosa sta succedendo

Nel momento in cui il consumatore esaurisce i Giga previsti dal Roaming Ue, WindTre invierà una notifica per avvertire l’utente E nel caso in cui questo continuasse a navigare, verrà applicata una tariffa sul traffico extra soglia pari 0,3 euro per ogni Megabyte consumato.