Truffa bonifico, attenti al messaggio che ti fa perdere tutto

Attenzione a questo messaggio che sta rovinando parecchie persone. Scatta l’allarme 

Bonifico

Si registra, purtroppo, l’ennesimo tentativo di truffa on line a discapito di moltissimi malcapitati. E lo scopo è sempre lo stesso: mirare al conto in banca di ognuno di noi per rubarci centinaia di euro o svuotarlo completamente. Ci sono hacker che si muovono saccheggiando piccole cifre per ogni conto corrente, così da raggiungere un bottino sostanzioso su molte carte ma forse senza che i soggetti se ne accorgano trattandosi di cifre contenute.

Altri, invece, ne approfitta per scippare tutto e sconvolgere la vita di una persona cancellando via anni e anni di sacrifici. E purtroppo di casi del genere se ne registrano quotidianamente, con sempre più segnalazioni allarmanti.

Truffa bonifico, attenzione a questo messaggio INPS

Bonifico

L’ultimissima, a tal proposito, arriva in particolare da Sassari. Qui proprio, infatti, sembra sia arrivato un sms a molti da parte di un falso account dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. “Ordine di bonifico dall’INPS con identificativo 001489 non riuscito, correggi i tuoi dati”. Con tanto di link da cliccare subito allegato.

Si tratta quindi di un messaggio parecchio invitante, poiché si tratterebbe di un bonifico che l’INPS avrebbe realizzato a vostro favore. E considerando il periodo storico in cui ci troviamo, con tantissimi che attendono soldi di bonus o sussidi vari, ecco che il gioco è fatto.

Leggi anche: Truffa del finto corriere: ecco come ti svuotano il conto corrente

Una volta cliccando sul link in questione, si aprirebbe un’altra pagina che invita il soggetto a inserire le credenziali della propria banca. Dati sensibili che, segnandoli, verrebbero copiati nell’immediato dalla trappola digitale e successivamente si farebbe subito piazza pulita. Se vi dovesse arrivare un messaggio simile, o qualunque altro del genere, il consiglio è di ignorare il testo e segnalare subito alla Polizia postale.