Andrea Bocelli, quanto guadagna il celebre tenore? Cifre impensabili

Andrea Bocelli è uno degli artisti italiani più conosciuti ed apprezzati nel mondo. Scopriamo i suoi guadagni ed il suo patrimonio. Le cifre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

Il celebre tenore e cantante è uno dei personaggi pubblici più famosi d’Italia e all’estero. Nel corso degli anni è diventato un simbolo dell’italianità nel mondo, non solo per le sue doti artistiche ma anche per la sua storia personale. Nato a Lajatico nel 1958, sin da piccolo ha mostrato una grandissima passione per la musica, dote che l’ha portato ben presto ad intraprendere la carriera da musicista.

La sua affermazione è arrivata grazie ad alcuni brani come “Con te partirò” e “Vivo per lei”, canzoni che lo hanno portato al successo popolare nonostante la sua carriera sia cominciata nel lontano 1982. Prima da tenore e poi da personaggio pop, il successo non è tardato ad arrivare. Per lui una carriera che di sicuro non ha bisogno di troppi commenti.

Leggi anche: Flavio Briatore, il suo mega yacht è finito all’asta. Ecco perché

Nello scorso anno l’artista toscano è finito al centro delle polemiche per via di alcune sue affermazioni in piena emergenza Coronavirus. Dichiarando in alcune interviste di sentirsi prigioniero delle restrizioni e del divieto di poter uscire da casa.

Andrea Bocelli, svelato il suo patrimonio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

Le dichiarazioni di Andrea Bocelli sulle restrizioni attuate dal governo Conte nell’emergenza sanitaria da Coronavirus fecero il giro del web. Confessando di sentirsi prigioniero del lockdown e delle zone rosse, e di evadere spesso i divieti pur vivendo in una casa che è più simile ad una reggia che ad una semplice dimora comune.

Attirando su di sé polemiche di chi si è trovato a vivere l’emergenza in piccole ed anguste abitazioni. Ma a parte questa polemica, c’è da dire che il cantante è da sempre apprezzato nel lavoro che svolge. E che gli ha regalato una ricchezza immensa. Infatti di lui si parla come di uno degli artisti più ricchi d’Italia.

Leggi anche: Gianni Morandi annuncia il suo nuovo lavoro: “Si riparte”

Tanto che il suo patrimonio si attesterebbe sui 245 milioni di dollari. Una cifra impressionane derivante da una carriera straordinaria tra successi ed affermazioni nazionali ed internazionali.