Quanto guadagnano i calciatori dell’Italia per giocare agli Europei?

Finalmente ci siamo, stanno per iniziare gli Europei. Uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Ma sapete quanto guadagnano i calciatori dell’Italia per partecipare alla rassegna?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

L’Italia è pronta a fare il suo esordio agli Europei 2021 questa sera nella sfida contro la Turchia. La nazionale azzurra arriva alla massima competizione continentale dopo un percorso di qualificazione decisamente positivo. Anche per questo motivo dai ragazzi di Roberto Mancini gli italiani si attendono molto, al netto di formazioni che sulla carta sono superiori a livello qualitativo come la Francia probabilmente la nazionale favorita per il successo finale.

Il ct dell’Italia Mancini si affiderà ai portieri Gianluigi Donnarumma, Alex Meret e Salvatore Sirigu. Ai difensori Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Giovanni Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Alessandro Florenzi, Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi. Per il centrocampo potrà contare su Nicolò Barella, Bryan Cristante, Frello Jorge Luiz Jorginho, Manuel Locatelli, Gaetano Castrovilli, Matteo Pessina e Marco Verratti. In attacco i convocati sono: Andrea Belotti, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Giacomo Raspadori. Ma sapete quanto guadagnano gli azzurri per partecipare agli Europei? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Gratta e Vinci, come individuare il biglietto vincente: c’è un trucchetto

Quanto guadagnano i calciatori per giocare agli Europei?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

Per i calciatori che vengono convocati per partecipare agli Europei non sono previsti stipendi diretti ma una serie di premi legati anche alle prestazioni sportive. Per questa edizione, ad esempio, la UEFA ha messo a disposizione un montepremi di 371 milioni di euro.

Leggi anche: Quanto guadagna Fedez per un post su Instagram? Cifre incredibili

Tutte le 24 nazionali qualificate riceveranno oltre 9 milioni di euro ai quali andranno aggiunti: 1 milione di euro per ogni vittoria e 750mila a testa in caso di pareggio. Tutti questi premi saranno poi suddivisi dalle varie federazioni tra calciatori, membri dello staff e dirigenti.