Matteo Bassetti, quanto guadagna il famoso infettivologo? Le cifre

Matteo Bassetti è uno degli infettivologi più famosi in Italia. Tante le sue apparizioni in tv negli ultimi mesi. Scopriamo i suoi guadagni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prof. Matteo Bassetti (@matteo.bassetti_official)

Il famoso infettivologo e direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti è stato uno dei medici in prima linea nell’emergenza Coronavirus. Tante le apparizioni televisive per il 50enne di Genova soprattutto nell’ultimo anno. Insieme a virologi ed epidemiologi è stato tra i volti celebri nella pandemia da Coronavirus. Soprattutto nella prima ondata di marzo-aprile 2020.

Quando poco o nulla si sapeva del SARS-CoV2, che dalla Cina e dalla città di Wuhan si è sparso con rapidità in tutto il mondo. Portando contagi e vittime senza precedenti. Adesso che la situazione, almeno in Italia, sembra sensibilmente migliorata anche grazie alla massiccia campagna di vaccinazione, l’infettivologo continua a comparire in televisione.

Leggi anche: Massimo Galli, quanto guadagna il famoso infettivologo del Sacco di Milano?

Rassicurando gli italiani di fronte allo scenario possibile per i prossimi mesi. Non sono mancate le polemiche nei suoi confronti, soprattutto da parte di chi ha ritenuto eccessiva la sua esposizione mediatica e televisiva.

Matteo Bassetti, quanto guadagna dalla televisione?

Contro Matteo Bassetti i suoi detrattori, che hanno ritento eccessiva la sua presenza in televisione. Così come è accaduto anche al suo collega infettivologo Massimo Galli o al virologo Roberto Burioni, le critiche hanno riguardato i possibili compensi in televisione. Ma sia il direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova che Galli, hanno escluso ogni compenso in tv.

Affermando di non percepire nessun compenso dalle apparizioni davanti alle telecamere e nei programmi televisivi. Ma scopriamo adesso quanto guadagna Bassetti che oltre ad essere uno stimato infettivologo è anche il direttore di una struttura ospedaliera tra le più famose del capoluogo ligure.  Il compenso di un infettivologo in Italia si aggira intorno ai 1500 euro al mese.

Leggi anche: Che lavoro fa oggi Valentina Autiero di Uomini e Donne? Vi stupirà

Ma i guadagni di un medico primario di una struttura pubblica si aggira intorno ai 4.500 euro. Facendo un po’ di calcoli approssimativi possiamo affermare che i guadagni di Bassetti potrebbero aggirarsi intorno ai seimila euro al mese. Cifre che assolutamente sono solo ipotizzabili in quanto non si hanno riscontri concreti per avere delle certezze.