Gianluca Vacchi, quanto guadagna il re del web? Cifre clamorose

Gianluca Vacchi è da tempo considerato il re del web e degli influencer in Italia. Scopriamo quali sono i suoi guadagni ed il suo patrimonio. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi)

Da tempo considerato il re degli influencer e del web in generale, Gianluca Vacchi è anche un imprenditore italiano. La sua popolarità è esplosa sui social dal 2016 grazie ad Instagram, dove ad oggi conta oltre 20milioni di follower. Laureato in economia e commercio, la sua fortuna è legata all’azienda di famiglia IMA, fondata da suo padre negli anni 60′. Dal questo business di famiglia il 53enne di Bologna ricava una cospicua somma grazie alle azioni in suo possesso.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio i guadagni del celebre influencer, che su Instagram riscuote consensi a ripetizione con foto e soprattutto video visualizzati da milioni di follower. Per renderci conto del patrimonio di Vacchi si può prendere in considerazione un parametro importante, quello del fatturato della sua IMA.

Leggi anche: Valentina Ferragni lancia i bracciali ecosostenibili: il prezzo stupisce

Che nel 2016 è stato di un miliardo e 300milioni di euro. Una cifra che fa capire che già di famiglia i suoi introiti sono milionari.

Gianluca Vacchi, ecco i suoi guadagni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi)

Andiamo a scoprire i guadagni di Gianluca Vacchi, partendo dal presupposto che la sua fonte principale nelle entrate resta quella dell’IMA, azienda che produce macchinari per il confezionamento di prodotti farmaceutici. Ogni anno, secondo quanto diffuso da alcuni quotidiani, la quota del 53enne bolognese sarebbe di 5 milioni all’anno.

Non ci sono invece delle cifre precise per quel che riguarda i suoi introiti da influencer. Di sicuro si parla di quote abbastanza elevate considerando il numero milionario di influencer che lo seguono. Ma non finisce qui. Infatti Vacchi partecipa anche a tante serate che prima del Covid gli permettevano di incassare anche 20-25mila euro.

Leggi anche: Elisa Isoardi pronta al debutto in Mediaset: “La regina dell’estate”

Infine gli introiti arrivano anche dalla sua mega villa in Sardegna. Il suo nome è H20 e nel periodo estivo l’imprenditore l’affitta per una cifra clamorosa di 270mila euro al mese.