Roberto Saviano, quanto guadagna lo scrittore? Cifre impressionanti

Roberto Saviano è arrivato al successo grazie al primo dei suoi libri denuncia. Con Gomorra ha incassato cifre record. I suoi guadagni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Saviano (@robertosaviano_official)

Roberto Saviano è un giornalista e scrittore famoso principalmente per la pubblicazione del libro Gomorra. Il 2006 è infatti l’anno della svolta per il 41enne napoletano, quello che rappresenta l’inizio della sua popolarità e dei primi guadagni considerevoli. Personaggio amato e discusso allo stesso tempo, oggi può vantare un patrimonio davvero considerevole.

Qualche anno fa la rivista Panorama ha provato a tracciare un bilancio della carriera e dei guadagni del giornalista nato il 22 settembre del 1979 da padre medico e madre di origine tedesca. Fidanzato con Meg, ex voce dei 99 Posse, ha vissuto per anni nella provincia di Caserta pur essendo napoletano di Secondigliano.

Leggi anche: Che lavoro faceva Belen Rodriguez prima del successo? Da non credere

Dopo la laurea in filosofia, comincia ad avere delle collaborazioni con il Manifesto ed il Corriere del Mezzogiorno. Ma come detto la svolta per lui arriva nel 2006, con la pubblicazione di Gomorra, libro dal quale arrivano poi un Film e la Serie famosa arrivata ormai alla quinta edizione.

Quanto guadagna Roberto Saviano oggi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tgcom24 (@tgcom24)

L’autore di Gomorra ha raccolto consensi e critiche dalla pubblicazione del libro nel 2006. Con i guadagni che sono lievitati in pochi anni. Il primo incremento nell’anno della pubblicazione del libro, con il primo bonifico di 50mila euro incassati per il boom iniziale. Poi rapidamente le cifre sono lievitate.

Nel 2009 infatti il suo imponibile è salito a 2milioni, per poi stabilizzarsi ad un milione negli anni successivi. Secondo le stime tracciate da Panorama in un decennio Roberto Saviano avrebbe accumulato una cifra di oltre 13milioni di euro. Ma nel corso degli anni gli introiti per lui, che vive sotto scorta, sono lievitate ancora.

Leggi anche: Sapete dove vivono Diletta Leotta e Can Yaman? Casa da sogno

Infatti tante le ospitate televisive, soprattutto da Fabio Fazio a Che tempo che fa, così come sono stati anche altri libri a garantirgli un discreto successo. Parliamo di Zero Zero Zero del 2013 e La paranza dei bambini del 2016.