WINDTRE, in arrivo nuove rimodulazione per gli utenti?

WINDTRE avrebbe deciso di modificare almeno un’altra delle sue tariffe. Stavolta toccherà agli utenti che hanno scelto, tra le altre, la tariffa All Inclusive 50 Top +. L’aumento verrà comunicato con un sms agli utenti interessati.

WINDTRE, in arrivo nuove rimodulazione per gli utenti?
WINDTRE, in arrivo nuove rimodulazione per gli utenti? (foto: youtube)

Alcuni utenti WINDTRE stanno per ricevere un messaggio dal loro gestore di telefonia mobile con cui gli viene comunicato il cambio di tariffa. Questa rimodulazione avrebbe come oggetto, tra le offerte, anche la tariffa All Inclusive 50 Top+.

Come per ogni cambiamento unilaterale al contratto c’è la possibilità di passare ad altro gestore o recedere dal contratto senza pagamento di penali.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, Italia Viva chiede una proroga alle sospensioni

WINDTRE, ennesima nuova rimodulazione?

WINDTRE, in arrivo nuove rimodulazione per gli utenti
WINDTRE, in arrivo nuove rimodulazione per gli utenti (foto: pixabay)

Non è la prima volta che il gestore WINDTRE cambia le proprie tariffe. Era già successo almeno un’altra volta lo scorso 29 marzo. Quella volta era toccato alla offerta WINDTRE go 50 Top+, che si era trasformata in offerta Super70. La Go 50 Top+ aveva un costo mensile di 5.99 euro. Con la rimodulazione il costo mensile era passato a 7.99 euro al mese ma con l’aggiunta di 20 GB di traffico internet compreso, passando dai 50 ai 70.

Anche questa volta la rimodulazione sposterebbe un’altra offerta da 5.99 euro a 7.99 euro. La tariffa All Inclusive 50 Top+, che sembra essere quella più influenzata da questa rimodulazione, ha anch’essa un costo mensile di 5.99 euro e passerebbe anch’essa a 7.99 euro. E anche questa volta WINDTRE avrebbe deciso di aumentare di 20 GB all’offerta, facendo passare il traffico dati disponibile da 50 GB a 70 GB.

La motivazione di questa nuova rimodulazione sarebbe semplicemente economica. Potrebbero, tra l’altro, essere coinvolte diverse tariffe oltre alla All Inclusive 50 Top+ in quanto al momento WINDTRE non ha fornito una lista completa delle offerte che ha intenzione di rimodulare in questo modo.

Leggi anche: 393 milioni di bambini nel mondo non sanno leggere

Come per ogni cambiamento a livello contrattuale fatto in maniera unilaterale, gli utenti che hanno ricevuto o che riceveranno questo messaggio e che non desiderano pagare la nuova tariffa hanno la possibilità di recedere dal contratto, tramite lettera raccomandata oppure utilizzando la posta elettronica certificata, o passare ad un’altro operatore in maniera totalmente gratuita.

Inoltre è possibile recedere dal contratto stipulato con recandosi in un qualunque punto vendita autorizzato.