Apple, hai ancora questo prodotto? Puoi rivenderlo a 4.000€

Apple, se hai ancora questo prodotto a casa puoi farti un mega regalo. All’interno tutti i dettagli 

Pixabay
Per gli appassionati o gli amanti della Apple, una volta abbracciato un primissimo prodotto, non se ne può far più a meno. Inizia così un’era lunga in cui si accumulano prodotti di anno in anno, passando man mano a vari segmenti per poi attrezzarsi di ‘mele’ su svariati fronti. Smartphone, computer e a seguire accessori vari. Esempio: quanti di loro che hanno un iphone ne hanno avuto o ne hanno altri degli anni precedenti? In quanti mentre maneggiano il proprio melafonino ne hanno altri accantonati in un cassetto?

Leggi anche: Giocattoli bambini, questo pezzo vale 10.000 euro: controllate a casa 

Apple, il primo Ipod che vale 4.000€

Germania Apple
Logo Apple (Foto Pixabay)

C’è una cosa però da sapere: se avete un primissimo oggetto della Apple, rispolveratelo nell’immediato. Perché quei prodotti iniziali, i quali hanno fatto da pionieri aprendo alla nuova era digitale, oggi valgono un botto per il loro valore storico. Lo abbiamo visto anche con Apple Lisa, il primo computer dell’azienda statunitense che ha rappresentato una pietra miliare e che oggi – per le versioni ancora funzionanti o non gravemente danneggiati – ha un valore di 9.000 euro. Ma c’è anche un altro prodotto della stessa società di Cupertino che anche potrebbe farvi un grosso regalo.

Quale? L’iPod di prima generazione. Il primissimo prototipo che subito conquistò da subito il pubblico mondiale. Il suo valore attuale è di 4.000 euro, specialmente per i contenuti dato che iTunes non è compatibile col prodotto. Se pertanto il prodotto è ancora integro o non gravemente danneggiato, potrebbe farvi sentire la musica di un maxi incasso…