Clubhouse per Android è più vicino di quanto pensiate

Clubhouse, il nuovo social per ora disponibile soltanto per dispositivi iOS, potrebbe tra non molto diventare disponibile anche come app Android.

Clubhouse per Android è più vicino di quanto pensiate
Clubhouse per Android è più vicino di quanto pensiate (foto: pixabay)

Disponibile al momento soltanto per iOS, il social su invito Clubhouse potrebbe ben presto arrivare anche sui dispositivi Android. A rivelarlo un tweet.

Leggi anche: Scienza sul balcone, iniziativa dedicata all’inquinamento-acustico

Clubhouse, c’è la conferma per Android

Clubhouse per Android è più vicino di quanto pensiate
Clubhouse per Android è più vicino di quanto pensiate (foto: pixabay)

Clubhouse è il nuovo social network su invito che sta spopolando, soprattutto tra i personaggi famosi. Ciò che rende questo social network diverso dagli altri social è innanzitutto il fatto che si tratta di una piattaforma solo su invito. Quindi non basta scaricare l’app per entrare, bisogna essere invitati da qualcuno che è già membro.

Questo probabilmente è uno dei motivi per cui la versione Android arriverà ma non subito. Che però arrivi è stato confermato. Tutto è cominciato quando Mopewa Ogundipe, sviluppatrice che è al lavoro proprio sulla versione per Android di Clubhouse, ha postato su Twitter una immagine del suo profilo Clubhouse. L’immagine, in realtà sono due immagini, mostra da una parte il profilo della sviluppatrice e sotto la scritta “inviato dal mio iPhone” e dall’altra mostra lo stesso profilo ma con sotto la scritta “inviato dal mio Pixel“.

Chiaramente tutta la Rete ha iniziato a parlare dell’arrivo di Clubhouse per Android. A ulteriore conferma che potremmo tra non molto avere una versione Android del social network fatto solo di audio c’è stata anche la risposta, sempre via Twitter, di Morgan Evetts, product engineer che lavora per la stessa azienda che produce Clubhouse.

Leggi anche: Vaccini Covid venduti sul dark web: scoperta choc, le cifre

Sempre nel tweet, Evetts ha anche buttato lì una data d’uscita approssimativa: maggio. Questo significa che forse tra un paio di mesi potremmo cominciare a vedere una versione beta di Clubhouse per Android. C’è da stare sicuri, però, che il team di sviluppo in generale se la prenderà comoda per poter fornire un’esperienza di altissimo livello come succede con gli utenti Apple.

Il fatto che però si stia parlando di una versione per Android è già un passo avanti.