Quanto guadagna Francesca Michielin dal suo canale youtube?

Francesca Michielin sul suo canale youtube vanta centinaia di migliaia di iscritti. Quanto le rende l’attività di youtuber?

francesca michielin
(Screenshot Instagram)

Francesca Michielin, negli ultimi anni è volto e voce noti a tutti gli italiani. Nata a Bassano del Grappa nel 1995 sin da bambina ha iniziato ad esprimersi come artista attraverso lo studio del pianoforte, del basso e cantando in dei cori locali.

Da adolescente, nel 2011, vince la quinta edizione di X-Factor e da quel momento, la sua carriera ufficiale prende il via. Due partecipazioni a Sanremo = due medaglie d’argento. Nell’edizione 2021 ha sfiorato la prima posizione con il singolo “Chiamami per nome”, in coppia con Fedez.

Il sodalizio artistico con il rapper è stato per Francesca “croce e delizia”. Ha incrementato la notorietà della sua carriera ma allo stesso tempo ha messo a repentaglio la sua seconda partecipazione sanremese. Chiunque ricorderà il recente affaire Fedez: il rapper ha pubblicato su Instagram un frammento della canzone in coppia con la Michielin prima della gara, rischiando l’eliminazione del brano da Sanremo. Pericolo scampato.

Francesca Michielin a 26 anni ha al suo attivo 4 album, che sono stati un grande successo di pubblico. Ma per un artista gli introiti non derivano più solo dalla vendita dei dischi, anche da sponsorizzazioni, pubblicità ed altri guadagni sul web come ad esempio dal canale youtube.

Leggi anche: I migliori chef d’Italia, ecco la sorprendente classifica

I guadagni sul canale youtube


Francesca, come tutti i personaggi pubblici, possiede un proprio canale youtube. Grazie alle sponsorizzazioni ed alla pubblicità, anche i video postati online diventano guadagno. Francesca Michielin vanta 349.000 iscritti su youtube.

Il sito youtubers.me si occupa di elaborare e pubblicare le stime sugli introiti economici che l’attività di youtuber rende a molti personaggi famosi.

Spulciando sulla pagina di Francesca Michielin emerge che a novembre 2019 la cantante riceveva dal suo canale youtube un guadagno di circa 155 euro al mese, mentre a marzo 2021 i proventi si aggiravano intorno ai 672 euro mensili. Da quanto risulta sul sito le sue entrate come youtuber sono sestuplicate in 2 anni scarsi, probabilmente complice il successo della canzone sanremese.

Leggi anche: Tasse in aumento, ecco dove si paga di più in Italia

In ogni caso non si parla di cifre astronomiche, ma si può esser certi che il tenore di vita di Francesca Michielin non dipende dal suo canale youtube.