Lorenzo Sonego ha vinto l’ATP di Cagliari, quanto ha guadagnato l’azzurro?

Lorenzo Sonego ha trionfato nell’ATP 250 di Cagliari. Il tennista torinese ha portato a casa il secondo successo in un torneo del circuito maggiore. Scopriamo quanto ha guadagnato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Sonego (@lorenzosonego)

Quella di Lorenzo Sonego in terra sarda è stata una cavalcata meravigliosa. La finale, contro Laslo Djere, è stata una vittoria a modo suo, in rimonta con grande grinta e sofferenza. Il serbo dal canto suo ha letteralmente dominato il match per la prima ora, salvo sciogliersi col passare del tempo e dei game.

Djere è stato praticamente inarrestabile nel primo set chiuso in una manciata di minuti col punteggio di 6-2. L’azzurro nel secondo è riuscito a rialzare la china trovando il break anche se ha avuto bisogno del tie-break, vinto 7-5 per riportare in parità il conto dei set. Nel terzo e decisivo parziale Sonego ha strappato il servizio all’avversario nel quinto game ed è riuscito a portare a casa la seconda vittoria in un torneo del circuito ATP.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Jannik Sinner al Masters1000 di Miami?

Quanto ha guadagnato Lorenzo Sonego?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Sonego (@lorenzosonego)

Con i 250 punti conquistati con il trionfo nell’ATP di Cagliari, Lorenzo Sonego ottiene il best ranking in carriera, salendo al 28° posto con 1947 punti. Un risultato fantastico per il piemontese che oltre a grandi doti tecniche ha palesato un carattere indomabile.

La vittoria del torneo sulla terra rossa di Sardegna ha consentito al tennista azzurro di portare a casa anche un assegno da 40.100 euro. In questo modo il suo prize money in carriera sale a 2milioni e 300mila dollari.

Leggi anche: Leonardo Bonucci, da calciatore ad imprenditore: nuovo business per il difensore

Sonego si conferma una volta di più tennista di alto profilo. Forse non baciato dal talento dei vari Sinner e Musetti ma con quelle doti caratteriali che in questo sport possono fare la differenza.