Quanto guadagna Mbappé? Cifre record per l’attaccante nel mirino dei top club

Quanto guadagna Mbappe? L’attaccante del PSg è uno degli Under 23 più ricchi in circolazione. I top club interessati a lui aumentano

Gudagno calciatori
L’attaccante del Psg Mbappé (Screenshot YouTube)

L’attaccante del Psg resta uno dei calciatori più forti in assoluto. A soli 22 anni infatti è considerato un bomber infallibile, con i numeri che anche in questa stagione parlano di un fenomeno pronto a diventare il numero uno al mondo. La sua scalata alla vetta nel mondo del calcio è cominciata, a suon di gol e prestazioni che fanno stropicciare gli occhi ai suoi fan. Nella giornata di ieri, con la doppietta al Lione ha toccato il record dei 100 gol in Ligue1. Traguardo che non tutti riescono a toccare facilmente.

Ma Kylian Mbappé resta anche tra i calciatori più pagati al mondo, pur essendo un Under 23. Giovanissimo e già campione del Mondo con la sua Francia, il giovane prodigio è già ambitissimo dai principali club del mondo. Per lui infatti si parla di Real Madrid in primo luogo. Ma anche di Manchester e club inglesi che potrebbero permettersi acquisto cartellino ed ingaggio.

Leggi anche: Max Allegri senza calcio: ecco dove investe adesso l’ex allenatore della Juve

Ma scopriamo nel dettaglio la cifra che riesce a guadagnare all’anno l’attaccante del Psg. Attualmente resta il secondo calciatore più pagato in Francia, ed in generale il suo stipendio resta altissimo. E destinato a crescere negli anni andando a sfidare quello di Ronaldo e Messi, comunque non più giovanissimi

Quanto guadagna Mbappé? I dettagli sul suo contratto in scadenza

Guadagno calciatori
L’attaccante del Psg Mbappè (Screenshot YouTube)

Quanto guadagna Mbappè? La cifra è da considerarsi record per un Under 23: parliamo infatti di 19.4 milioni all’anno. Il Psg lo acquistò nel 2017 per una cifra complessiva di 145 milioni, cifra che oggi è quasi raddoppiata. Infatti il valore del suo cartellino ha toccato cifre record, anche in un mercato “drogato” da cifre eccessivamente al ribasso o al rialzo.

L’attaccante del Psg è in scadenza di contratto nel 2022. Quindi la dirigenza del Psg deve sbrigarsi a trovare un accordo sul rinnovo del talento francese. Perché in caso contrario potrebbe svincolarsi a costo zero. Generando un danno economico pesantissimo al club parigino. Il Real Madrid ha già sondato il terreno facendo i primi passi verso il calciatore.

Leggi anche: Bollette, scatta lo sconto per molti italiani: i dettagli

Che adesso deve decidere se accettare il rinnovo con il Psg che dovrebbe accordargli l’aumento richiesto o aspettare un anno per liberarsi a costo zero.