Amazon Music è il servizio che Amazon ha pensato per chi ama la musica e vuole ascoltarla in assoluta libertà. Il servizio è destinato ai clienti Amazon Prime ed è gratis per i primi 30 giorni.

Amazon Music è disponibile su PC, tablet, smartphone e dispositivi Amazon. Per gli studenti che attivano Amazon Prime Student la prova dura 90 giorni anzichè 30.
Leggi anche: Bonus Cashback, come utilizzarlo su Amazon, Netflix e Zalando
Amazon Prime Music: come funziona e come si attiva

Il servizio offerto da Amazon ai suoi clienti Prime si struttura come una grande raccolta musicale in cui è possibile scegliere di volta in volta il brano che si desidera ascoltare, senza interruzioni pubblicitarie o lasciare che sia il programma stesso a organizzare una playlist in base ai gusti dell’utente e alle canzoni già ascoltate. L’ascolto può, inoltre, avvenire anche offline e sempre senza pubblicità.
Prime Music è disponibile per utenti che hanno già Amazon Prime e gli studenti che sottoscrivono Amazon Prime Student. Proprio agli studenti è anche riservata una offerta sull’abbonamento Prime annuale a 18 euro anzichè 36.
Il catalogo dei brani musicali di Prime Music è vasto e conta oltre 2 milioni di canzoni ma se si cercano dei pezzi particolari o si vuole ascoltare musica diversa è disponibile il servizio aggiuntivo Unlimited, al costo di 9.99 euro al mese in più. Con l’abbonamento Unlimited, il numero di brani sale vertiginosamente a 70 milioni. Inoltre, è possibile sottoscrivere un abbonamento Family con 6 dispositivi a 14.99 euro al mese.
Leggi anche: Amazon, più di mille posti di lavoro in due nuovi centri in Italia
Tutti gli abbonamenti Amazon Prime Music permettono anche l’ascolto su dispositivi Alexa.