Apple Music offre settanta milioni di canzoni gratis agli studenti.

Pixabay

In molti paesi, compresa l’Italia, Apple ha attivato una promozione che consente di usufruire di sei mesi di musica gratuita. L’offerta è riservata agli studenti che non si sono mai abbonati ad Apple Music.

Per controllare l’idoneità è necessario connettersi a iTunes Store.

All’iscrizione viene resa disponibile una prova gratuita di sei mesi, il doppio di quanto normalmente concesso.

Una volta terminato il periodo di prova Apple Music si rinnoverà al costo di 4,99 euro, la metà del prezzo standard del servizio. 

Leggi anche: Spotify attacca Apple: usa pratiche sleali per svantaggiare concorrenti

Pixabay

Gli studenti che attivano questa offerta entro il 30 aprile 2021 avranno a disposizione oltre settanta milioni di canzoni da ascoltare in streaming.

Apple, 60 milioni di risarcimento per una presunta truffa

Una delle associazioni per la tutela e la difesa dei consumatori più diffusa in Italia ha lanciato una class action per pratiche commerciali scorrette. Questa è un’azione legale condotta da dei rappresentanti di una determinata categoria di soggetti.

Nello specifico, l’accusa nei confronti di Apple è di obsolescenza programmata, termine con cui ci si riferisce a una strategia condotta da un’azienda atta a limitare la durata di un prodotto a un determinato periodo.

L’accusa riguarda iphone 6, 6 Plus, 6S e 6S Plus. Il rendimento di questi dispositivi peggiora inevitabilmente portando diversi utenti anche ad apportare modifiche ai propri cellulari, spendendo soldi. Questi prodotti infatti dopo che trascorre un certo lasso di tempo, diventano inutilizzabili anche a causa dei continui aggiornamenti.

Leggi anche: Apple, in arrivo l’App Tracking Transparency per la privacy degli utenti

Così Altroconsumo e Euroconsumers, hanno dato il via ad una azione legale per ottenere il giusto rimborso per i consumatori.