Black Friday 2020, ecco la data: parteciperà anche Amazon? Se lo sono chiesto in molti dopo il rinvio ad Ottobre del Prime Day.

Nonostante il Black Friday sia un evento che nasce in America e che con il passare del tempo è diventato una vera e propria tradizione tipica di questa nazione, negli ultimi è trasformato in un fenomeno che si svolge ormai in quasi tutto il mondo. In Italia ad esempio, si è tenuto per la prima volta nel 2011. 

Black Friday 2020, la data

Quest’anno il Black Friday è previsto per la data del 27 Novembre 2020. Nonostante all’origine si trattasse di un evento che riguardava esclusivamente la vendita on line, con il passare del tempo anche i negozi fisici hanno aderito a questa iniziativa.

E se inizialmente si tratta di una giornata di saldi della durata di 24 ore, adesso ormai si parla di Black Week, ovvero un’intera settimana dedicati agli sconti. E si concluderà ufficialmente nella data del 30 Novembre 2020. 

Leggi anche: Polizia Postale, attenzione alle truffe false mail INPS

Black Friday 2020, nessun problema per gli acquisti on line su Amazon

In molti si sono chiesti se viste le recenti difficoltà, Amazon aderirà quest’anno all’iniziativa, considerato anche a causa della pandemia di coronavirus, l’azienda di Jeff Bezos è stata ad esempio costretta a rimandare a Ottobre il Prime Day.

La risposta è si, il colosso del commercio on line aderirà al Black Friday 2020. Oltretutto, il potenziamento dei servizi di spedizione che Amazon è stata costretta a scegliere in virtù dell’aumento degli acquisti on line durante la pandemia, dovrebbe garantire per l’occasione un servizio rapido ed efficiente.

Per quanto riguarda gli store fisici, l’evento sarà gestito naturalmente nel totale rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus imposte dal governo. Vi saranno dunque degli ingressi scaglionati per garantire il distanziamento sociale ed evitare qualunque tipo di file tipica di questo evento.

Leggi anche: Utenze Luce e Gas, attenzione alla truffa del campanello