Rc auto, sai quanto pagheresti con Poste italiane?

Poste Italiane permette ai suoi clienti di stipulare l’assicurazione “Poste Guidare Sicuri”: ecco quanto si paga

poste italiane
poste italiane (Foto Facebook Poste Italiane)

Quando abbiamo un veicolo a due o a quattro ruote sappiamo bene che dobbiamo provvedere alla sua assicurazione firmando un contratto di polizza contro gli incidenti stradali. Ad oggi il mercato offre tantissime offerte assicurative ed è molto semplice cercare quella adatta alle nostre esigenze.

Anche Poste Italiane mette a disposizione una propria polizza: si tratta di “Poste Guidare Sicuri” che si prende cura di tutta la famiglia. L’offerta si compone di due prodotti realizzati rispettivamente da Linear Assicurazioni e Genertel S.p.a, dedicata all’auto e alla protezione dei familiari che la guidano. Vediamo nel dettaglio la polizza.

 “Poste Guidare Sicuri”: la polizza auto di poste italiane

poste italiane auto
poste italiane (Foto Facebook Poste Italiane)

L’offerta Poste Guidare Sicuri propone la guida libera che permette a che chiunque di guidare l’auto purché abbia la patente; copre i danni causati involontariamente dai passeggeri ad altre persone non trasportate. Copre inoltre i danni prodotti da un figlio minorenne che si mette alla guida e permetti soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg.

Leggi anche: Libretti, in questo caso Poste può chiudere il conto all’improvviso

Poste Guidare Sicuri, in specifiche casistiche di sinistro che vedono il coinvolgimento di altre persone gravemente infortunate, può prevedere piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento che offrono la possibilità di usufruire di prestazioni riabilitative presso strutture sanitarie convenzionate e di interventi presso la propria abitazione finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi anche: Requisiti e documenti necessari per avere un mutuo da Poste

La polizza prevede poi tante garanzie opzionali che coprono il rischio anche per il guidatore ed i passeggeri come la protezione imprevisti per tutelarsi da spiacevoli inconvenienti; danni da veicoli non assicurati; assistenza stradale; tutela legale. Ancora tra le garanzie opzionali troviamo il furto e incendio, la polizza cristalli e gli infortuni al conducente oltre che gli eventi naturali.

Coloro che sono interessati alla polizza Poste Guidare Sicuri possono anche usufruire del servizio per fare un preventivo. Sul sito di Poste, nella sezione della polizza, basta cliccare su “Quotazione” dove è possibile accedere per fare un preventivo in base ai propri dati. La polizza può essere sottoscritta anche in un ufficio postale abilitato portando con sé un documento di identità in corso di validità il libretto di circolazione e la documentazione attestante il passaggio di proprietà, se disponibile.

Impostazioni privacy