Google Maps, come salvare la posizione del parcheggio

Con Google Maps potete fare un bel po’ di cose e oltre ad aiutarvi a non perdervi in luoghi che non conoscete vi aiuta anche a non perdere il parcheggio dell’auto se dovete lasciarla in luoghi che non vi sono familiari

google maps
Google Maps (foto Pexels)

Google Maps è diventato il compagno di tanti viaggi per moltissimi automobilisti prima che le vetture uscissero di fabbrica con il navigatore satellitare e rimane in realtà uno dei metodi preferiti per evitare di perdersi, nonostante l’evoluzione tecnologica dei mezzi di trasporto. E ora è anche uno dei metodi preferiti per non andare nel panico convinti che qualcuno ci abbia rubato l’auto.

Perché, e non potete negare che vi sia successo almeno una volta nella vita, capita a tutti di parcheggiare senza prestare troppa attenzione a dove si sta lasciando il proprio mezzo o di trovarsi a parcheggiare in zone che non si conoscono e quindi poi non essere in grado di orientarsi per ritrovare il mezzo. In vostro soccorso può arrivare l’app di Google. Ecco come potete aiutarvi con il parcheggio.

Google Maps vi aiuta a ritrovare l’auto, come attivare la funzione parcheggio

Google Maps
Google Maps (foto Pexels)

Nel corso delle sue varie riproposizioni, l’app che chiamiamo Google Maps ma che in realtà dovremmo abituarci a chiamare anche “Alla guida” ha aumentato progressivamente la qualità è la quantità dei servizi offerti. Uno dei più recenti e interessanti è sicuramente quello che riguarda la possibilità di avere sulla mappa la posizione dei distributori di carburante e, con aggiornamenti che stanno arrivando periodicamente, anche il prezzo alla pompa di diesel e benzina per trovare anche l’offerta migliore nel caso in cui rimaniate a secco.

Leggi anche: Smartworking, tanti giga a prezzo contento: occhio a quest’offerta

Ma, esiste anche un comodo servizio con cui potete salvare la posizione esatta in cui vi trovate. Anche la posizione in cui vi trovate quando parcheggiate. Per poter avere il parcheggio salvato su Google Maps, aprite l’app e attivate la geolocalizzazione. Attendete di essere trasformati nel classico cerchietto blu sulla mappa e poi toccatelo.

Leggi anche: Fibra Iliad, occhio al dettaglio: ecco la velocità effettiva

Si aprirà un menu in cui troverete l’indicazione “La tua posizione“. Tra le varie opzioni possibili troverete anche quella per salvare il parcheggio. Toccandola sulla mappa nella posizione in cui eravate indicati fino a poco prima con il cerchietto azzurro apparirà adesso anche un pin con la scritta “hai parcheggiato qui”.

Impostazioni privacy