Smartworking, tanti giga a prezzo contento: occhio a quest’offerta

Per chi si trova nella condizione di lavorare da casa uno dei problemi dello smartworking è sicuramente avere una connessione stabile. Ecco quindi l’offerta che vi permette di navigare ovunque a un prezzo concorrenziale

linea internet senza telefono
Smartworking senza linea fissa (foto Unsplash)

Se c’è una cosa che la pandemia ha reso evidente sono le disparità di connessione nelle diverse zone del Paese. Ma se vi trovate a dover lavorare da casa non dovete per forza fare i rabdomanti con lo smartphone. Esiste una soluzione che ha un costo estremamente contenuto e vi garantisce la qualità di una rete che viaggia anche in 5G.

Una delle nuove frontiere della tecnologia per le connessioni domestiche si chiama FWA, una sigla che identifica un tipo di connessione mista che sfrutta contemporaneamente la rete cablata, e quindi la fibra, e le frequenze radio. I diversi operatori telefonici stanno iniziando a offrire pacchetti specifici. E oggi vediamo uno dei più vantaggiosi. Quello offerto da WindTre.

WindTre per lo smartworking, come funziona la nuova offerta Super Internet Casa

wind tre fwa come funziona
Smartworking senza linea fissa (foto sito ufficiale Wind Tre)

L’operatore arancione ha ampliato il proprio pacchetto di servizi trovando una soluzione ibrida che permette anche a chi si trova in una zona non servita dalla fibra o da un’altra tecnologia per la rete fissa di poter navigare con una velocità ottimale anche per chi fa smartworking. Si tratta dell’offerta Super Internet Casa che, come per tante altre offerte di WindTre, a un prezzo promozionale per chi è già cliente.

Leggi anche: Smartphone hackerato: attenzione a questi tre segnali

Vediamo quindi le caratteristiche di questa connessione che viaggia come la rete fissa ma attraverso una micro SIM. L’impianto che vi troverete ad installare dentro casa è composto infatti da un modem in cui inserire la scheda micro SIM che viene fornita e su cui si trova quello che è il vostro numero di telefono.

Il modem viene collegato semplicemente alla presa di corrente. Una tecnologia che ha molti potrebbe ricordare quella delle famose saponette ma, a differenza dei modem in cui si inserisce la sim è che viaggiano attraverso la rete elettrica ma su una rete che è spesso al massimo 4G e non ha giga illimitati, nel caso dell’offerta Super Internet Casa le caratteristiche del servizio che viene offerto sono paragonabili a una linea fissa.

Leggi anche: Smartphone, grossa novità INPS: cosa si potrà fare adesso

Se siete clienti WindTre e decidete di attivare sia la connessione di casa sia un’offerta mobile al prezzo di 19,99 euro al mese avete a disposizione un numero illimitato di giga e il modem compreso nel prezzo. Il contratto è vincolante per 24 mesi e il prezzo di 19,99 euro vale per chi decide il pagamento con carta di credito, conto corrente o carta conto. In alternativa, a 21,99 euro al mese potete attivare anche solo la linea fissa. L’attivazione ha un costo promozionale pari a 6,99 a cui vanno aggiunti i 10 euro per la sim.

A differenza di altre offerte, questa linea che può sostituire quella fissa e permettervi quindi di avere uno smartworking più tranquillo può essere attivata solo presso un rivenditore. Una volta sottoscritto il contratto riceverete il vostro modem direttamente a casa attraverso il corriere.