Mutuo, offerta Poste anche per seconda casa: i dettagli

Per l’acquisto della prima o seconda casa, vantaggiosa l’offerta di Poste, tramite il Mutuo BancoPosta Acquisto

Mutuo (Foto Adobe)
Mutuo (Foto Adobe)

Sogno di molti, più o meno giovani, quello di potersi comprare una casa. Desiderio però che sul proprio cammino per la realizzazione, vede parecchi ostacoli. Tanti i no ricevuti e con richieste assurde o con nuove decisioni prese dagli istituti di credito, sembra sempre meno possibile poter acquistare l’abitazione da far diventare il proprio posto sicuro.

Clausole, documenti, garanti e tassi che sembrano unirsi per impedire a molti di poter vedere accettata la richiesta di mutuo. Poste decide di offrire un vantaggioso piano grazie al Mutuo BancoPosta Acquisto, che potrà essere forse la formula che in tanti stavano aspettando.

Mutuo BancoPosta Acquisto, l’offerta proposta da Poste

Poste italiane (Foto Adobe)
Poste italiane (Foto Adobe)

Mutuo BancoPosta Acquisto, la tua nuova casa non è più un sogno” questa l’incoraggiante frase scelta da Poste per accogliere i possibili futuri clienti sul proprio sito ufficiale, dove riportano l’offerta proposta.

Fino al 30 giugno 2022, si potrà ricevere l’azzeramento delle spese di istruttoria per tutti i clienti che richiedono un mutuo per acquistare sia la prima che la seconda casa. Si potrà ricevere fino all’80% del valore della casa scelta. Si potrà inoltre richiedere sia a tasso variabile (euribor), fisso che misto (rivedibile a 3,5 anni). La durata potrà andare dai 10 ai 30 anni.

Leggi anche: Stangata mutuo: volano i tassi di interesse

Non ci saranno sorprese tengono a precisare, le condizioni saranno chiare e senza imprevisti. “L’iscrizione ipotecaria viene effettuata per un valore pari al 150% dell’importo del finanziamento. Opzione Sospensione Rata (tasso fisso e variabile) e Opzione Flessibilità Durata (solo tasso variabile)” si può sempre leggere dal sito ufficiale e inoltre non è prevista nessuna commissione nel caso in cui si voglia estinguere o nel caso di riduzione anticipata.

Leggi anche: Mutuo, tasso fisso o variabile: quale conviene di più adesso?

Per poterlo richiedere sarà facilissimo, basterà prendere un appuntamento in una delle sedi Poste italiane che si potrà fissare o chiamando il numero gratuito specifico indicato sulla loro pagina ufficiale o online. Il consulente visionerà con il richiedente tutta la pratica capendo se si hanno i requisiti giusti per poter finalmente accedere al mutuo per poter così acquistare la casa dei propri sogni.

Impostazioni privacy