Batosta se parcheggi l’auto così: la sanzione è triplicata

Attenzione a come si parcheggia la propria auto, potrebbero arrivare delle multe triplicate e anche salate. Da evitare quest’errore

Auto
Pixabay

Con l’introduzione del nuovo codice della strada ci saranno delle grosse novità per i guidatori, soprattutto per quel che concerne le auto nelle aree di sosta. Il governo in queste ore sta mettendo a punto gli ultimi provvedimenti da adottare entro la fine di questo travagliato anno. Tra quelli urgenti c’è anche quello relativo alla sicurezza stradale, con delle misure anche importanti per provare ad arginare i pericoli sulla viabilità.

Che riguardano sicuramente gli incidenti, che soprattutto nel periodo invernale caratterizzano il nostro territorio da Nord a Sud. Ma all’attenzione delle forze politiche di maggioranza ci sono in generale tanti temi che riguardano l’inasprimento delle sanzioni nei confronti di chi trasgredisce le regole della viabilità.

Non solo limiti di sicurezza e divieto di dispositivi alla guida, ci sono anche delle regole di comportamento e valori civici che non vanno assolutamente dimenticati. Insomma, si preannunciano tempi duri per i viaggiatori alla guida.

Batosta in arrivo sui parcheggi: ecco cosa si deve evitare

bollo auto
pixabay

Uno dei divieti che caratterizzeranno il codice della strada riguarderà anche quello sulla sosta selvaggia. Una criticità che caratterizza purtroppo la viabilità soprattutto nei centri urbani. E che danneggia spesso anche le categorie protette, vittime sempre più spesso della maleducazione e del malcostume degli automobilisti, soprattutto nelle grandi città. Vediamo cosa accadrà a partire dal 1 gennaio 2022.

Leggi anche: Bancomat, come si recupera il pin code?

A partire dal nuovo anno chi è in possesso del contrassegno per sostare nelle aree riservate ai disabili potrà lasciare la propria auto anche sulle strisce blu. Una novità importante che mostra l’interesse del governo nei confronti delle fasce deboli che sempre più spesso lamentano difficoltà proprio nelle manovre di parcheggio. Sia per la sosta selvaggia che per l’esiguità delle strisce gialle presenti nei vari comuni.

Leggi anche: Digitale terrestre, rimettere in ordine i canali

Per tutti i furbetti invece, o per chi per semplice negligenza decidesse di lasciare la propria auto sulle strisce gialle riservate agli invalidi, vedrà raddoppiata ed in alcuni casi triplicata la sanzione nei propri confronti. Con l’importo che crescerà fino a 672 euro oltre a perdere il triplo dei punti sulla patente (fino a sei in meno).

Impostazioni privacy