Salumi, ritirato questo dai supermercati: è contaminato

Ritirato dai supermercati questo salume perchè è contaminato. Andiamo a scoprire i dettagli del prodotto tolto dal mercato.

(Pixabay)

Potrebbe capitarci di trovare sugli scaffali di market e supermercati un prodotto contaminato. Per questo motivo è importante che ci sia sempre un controllo sugli stessi. In tal senso il Ministero della salute svolge un lavoro fondamentale. L’ultimo richiamo alimentare, però, è quanto meno singolare ma al contempo molto pericoloso. Concerne un salume tra i più amati e acquistati dagli italiani.

All’interno del prodotto in questione sono state trovate tracce si Salmonella. Il genere Salmonella è caratterizzato da bacilli Gram-negativi, asporigeni e anaerobi facoltativi. Questo può provocare su chi assume questo tipo di prodotti gravi conseguenze. A partire dalle più comuni di malattia da salmonelle e si manifestano come infezioni localizzate a carico dell’intestino. Fino a la febbre tifoide e paratifoide.

Ritirato questo salume dai supermercati

Foto: Screenshot Amazon

Coop ha segnalato il richiamo da supermercati di un lotto di salame strolghino a marchio Terre Ducali per una non conformità microbiologica dovuta alla presenza di Salmonella. Il prodotto oggetto di allerta alimentare è venduto in confezione da 260 grammi con il numero di lotto S213503.

Leggi anche: Gratta e Vinci, che colpo: gioca 5€ e incassa una fortuna 

Lo strolghino richiamato è stato prodotto dal Prosciuttificio San Michele Srl, nello stabilimento di via Cavo 16 a Lesignano de’ Bagni, in provincia di Parma. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il controllo qualità dell’azienda al numero 0521 857640.

Leggi anche: Oroscopo: soldi in arrivo per questi segni fortunati

Per chi ha acquistato il prodotto del lotto sopraindicato consigliamo di riportarlo nel negozio nel quale lo avete acquistato. Per gli altri nessun pericolo. Nel caso in cui, malauguratamente, l’aveste ingerito il consiglio è quello di rivolgersi nel più breve tempo possibile al vostro medico di fiducia per i controlli del caso.

Impostazioni privacy