Il Psg può davvero permettersi Messi? La risposta dell’Equipe è sorprendente

Il quotidiano francese ha spiegato perché l’acquisto del fuoriclasse argentino da parte del club parigino, possa tutto sommato essere considerato un investimento sostenibile. Intanto, Messi ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che ha fatto letteralmente esplodere di gioia i tifosi parigini

Twitter

Con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram mentre è in viaggio per Parigi insieme alla moglie, Lionel Messi ha praticamente ufficializzato il suo passaggio al Psg, dopo il drammatico addio al Barcellona. E adesso, sono in molti a chiedersi come possa di fatto il club qatariota permettersi un acquisto del genere, considerato che non si tratta certo del primo top player ingaggiato in questa stagione. E nella giornata di oggi, il quotidiano l’Equipe ha dedicato un lungo approfondimento alla vicenda, per spiegare ai lettori come, per quanto incredibile possa sembrare, il Psg può comunque chiudere questa operazione senza violare le norme del Fair Play Finanziario. L’acquisto del fuoriclasse argentino, spiega la testata parigina, è stato in primo luogo possibile grazie alle dilazioni concesse dalla lega di calcio francese a causa della pandemia. Se il Barcellona ad esempio ha dovuto cedere Messi per rispettare la proporzionalità che deve sussistere tra ricavi e monte salariale, i club francesi hanno ottenuto una moratoria per non rispettare questo accordo. 

Leggi anche: Green pass, quale responsabilità per i negozi? Lo chiarisce il Ministro

Leggi anche: Virus informatico, migliaia di account Facebook compromessi

L’accordo prevedeva che il tetto salario fosse del 70 per cento rispetto ai ricavi, un obbligo che però è stato adesso posticipato, ed è questo il motivo per cui il club qatariota si è potuto riservare questa libertà d’azione. Senza dimenticare la profonda ristrutturazione del parco sponsor messa in atto dal Psg e che con Messi troverà probabilmente il suo più alto punto di arrivo.

Impostazioni privacy