Contributi a fondo perduto, la data per la dichiarazione dei redditi

Con l’approvazione in legge del Decreto Sostegni bis, i possessori di partita Iva hanno tempo fino al 10 settembre per presentare la dichiarazione dei redditi necessari a richiedere i contributi a fondo perduto

(pixabay)

Sarà il 10 settembre 2021 il termine ultimo per inviare le dichiarazioni reddituali necessarie per richiedere i nuovi contributi a fondo perduto. 

La decisione è stata presa a seguito della conversione in legge del Decreto Sostegni bis: il Governo ha voluto mantenere il calendario predisposto inizialmente: le partite IVA che vorranno accedere ai contributi dovranno ora necessariamente anticipare i tempi.

Leggi anche: L’Onu sta per presentare il nuovo rapporto sul cambiamento climatico mondiale

Contributi a fondo perduto, le scadenze

(pixabay)

Attenzione dunque alla data del 10 settembre 2021 per tutti i titolari di partita Iva che sono intenzionati a presentare la domanda per i nuovi contributi a fondo perduto. Anticipato dunque da parte dello Governo il termine ultimo per inoltrare le dichiarazioni reddituali nonostante le numerose richieste di proroga ricevute nel corso delle ultime settimane.

Sempre a settembre scadrà il termine utile per accedere ai contributi a fondo perduto alternativi: tutte queste persone avranno tempo fino al 2 settembre. Inoltre il 15 settembre 2021 bisognerà ultimare i versamenti di varie tasse, come IRES, IRPEF IRAP e le imposte sostitutive.

Il 30 agosto 2021, infine, terminerà la sospensione di milioni di cartelle esattoriali rimaste congelate durante la crisi causata dal Covid-19: i contribuenti interessati avranno tempo fino al prossimo 30 settembre per eseguire i pagamenti.

Leggi anche: Il Movimento #IoApro torna a protestare a Roma contro il Green Pass

Non cambia assolutamente nulla, invece, per il resto delle partite Iva che dovranno presentare la dichiarazione dei redditi 2021 entro il 30 novembre 2021.

Impostazioni privacy