Offerta di lavoro, Poste Italiane cerca sportellisti in tutta Italia

Poste Italiane offre lavoro part-time a tempo indeterminato come operatore di sportello. C’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi

poste
(pixabay)

La ricerca di lavoro non è più solamente un esclusiva dei giovani. Recenti statistiche hanno mostrato che anche molti over 40 ed over 50 sono alla ricerca di una collocazione professionale. Quest’incremento è dovuto alla crisi economica, già preesistente al Covid, ed al lavoro “flessibile”, che impiega risorse con contratti a tempo determinato e poi le abbandona a se stesse.

Il lavoro a tempo indeterminato ormai è una sorta di miraggio agognato da molti. Lo dimostra l’affollamento di centinaia di migliaia di cittadini che si presentano ai concorsi pubblici, nella speranza del cosiddetto “posto fisso”.

Poste Italiane offre un contratto a tempo indeterminato part-time in numerose agenzie dislocate su tutto il territorio italiano.

Leggi anche: Cashback, oltre 400€ di rimborso per molti: ecco l’escamotage

Operatore di sportello per Poste Italiane, i requisiti e come candidarsi

poste
(pixabay)

I titoli minimi richiesti sono il diploma di scuola superiore, con votazione di almeno 70/100 o 42/60. Laurea o corsi di specializzazione sono requisiti aggiuntivi ben accetti nella candidatura.

L’operatore di sportello si occuperà della promozione e della vendita dei servizi aziendali, come ad esempio quelli postali, finanziari ed assicurativi, e tratterà rapporti con la clientela.

Leggi anche: Buoni fruttiferi postali, importo non liquidato correttamente. L’accaduto

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito form presente sul sito dell’azienda alla sezione “Lavora con noi”. E’ possibile inserire manualmente i dati o importarli da Linkedin. E’ richiesta la disponibilità al trasferimento in zona differente dalla residenza. In sede di candidatura l’interessato dovrà esprimere una seconda preferenza geografica, differente da quella della propria abitazione. Le candidature verranno accolte fino al 31 luglio 2021.

Impostazioni privacy