Richiamo alimentare Carrefour: presenza di Listeria emersa in autocontrollo

Richiamo Alimentare prodotti Carrefour: segnalata la presenza di Listeria, immediato il ritiro dal commercio ed il blocco delle vendite

Richiamo alimentare
Pixabay

Nuovo richiamo alimentare per prodotti commercializzati nella catena di grande distribuzione. Il prodotto è stato segnalato nelle scorse ore e venduto presso i supermercati Carrefour che si trovano in gran parte del nostro Paese. In un momento particolare, caratterizzato da nuovi timori per la variante Delta arrivata in Italia, proseguono senza sosta i controlli sui prodotti alimentari.

Per garantire la sicurezza dei consumatori ed evitare qualsiasi danno alla salute. Purtroppo continuano le allerte ed i ritiri anche nella grande distribuzione e nella vendita al dettaglio. Questa volta è toccato ad un lotto di crostini alla toscana. Il motivo è stato la presenza di Listeria monocytogenes a seguito di un campionamento effettuato in autocontrollo.

Si tratta di un prodotto che nei punti vendita può essere acquistato al banco gastronomia, dal peso variabile in base ai confezionamenti. Il numero di lotto è 210510 ed è stato acquistato tra il 14 maggio ed il 24 giugno.

Richiamo alimentare: lotto di Crostini da restituire

Richiamo alimentare
Pixabay

Il richiamo alimentare di un lotto di crostini alla toscana non è stato il primo delle ultime ore. Infatti ci sono stati altri prodotti segnalati. Per quel che riguarda i crostini, parliamo di quelli prodotti per GS Spa dall’azienda Tempestini Spa nello stabilimento di Prato. Si invita tutte le persone che abbiano acquistato quel lotto di non consumare il prodotto.

E di restituirlo presso il punto vendita acquistato. Per tutte le informazioni ed i dettagli si può consultare il numero verde 800 650650. Come detto non si è trattato dell’unico richiamo alimentare delle ultime ore. Infatti il RASFF – Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi, nelle ultime ore ha segnalato la presenza di prodotti cinesi in commercio non a norma.

Leggi anche: Lavoro, Fineco offre opportunità anche per i giovani

Leggi anche: Tim, nuove offerte per guardare Disney, Netflix e lo sport su Dazn

Uno di questi è il riso istantaneo OGM con salsa alle cappesante con funghi shiitake originario dalla Cina esportato da Pechino all’Italia. Il prodotto potrebbe essere dannoso per la salute a causa delle modifiche genetiche non autorizzate.

Gestione cookie