Cosa ti colpisce dell’immagine? Svelerà le tue paure | Test

Qual è la prima cosa che vedi nell’immagine? Questo test svelerà quali siano i timori e le paure quando si ha una relazione

Test paura in una relazione
Relazioni (Foto Pixabay)

Le relazioni non sono mai facili. Di qualsiasi natura esse siano, si rivelano spesso più complicate di ciò che ci si sarebbe aspettato. Soprattutto poi quando si parla del proprio partner. Si vorrebbe davvero che le cose andassero sempre perfettamente, ma riuscirci è davvero complesso. “Il mondo è bello perché vario” ed è una grande verità. Non si può quindi pensare che l’tra persona sia identica in tutto e per tutto al partner o che si abbiano gli stessi hobby, i stessi modi di fare, le stesse caratteristiche, le stesse passioni. Insomma in una relazione spesso si deve scendere a compromessi e questo non vuol dire accontentarsi, ma far spazio nella propria vita al partner.

Certo può capitare di trovare l’altra persona che sia esattamente allineata, stessi interessi, stessi modi di fare, stesse opinioni ci si trova d’accordo su tutto. Altre volte invece si è opposti ed è proprio per questo che si ha interesse verso l’altro/a. C’è bisogno di impegno e costanza, non dando mai per scontato ciò che si ha. Però, ci possono essere delle paure ben radicate dentro ognuno che potrebbero compromettere a prescindere una sana relazione. In base a cosa ti ha colpito per primo nell’immagine, il test rivelerà cosa fa più paura in una relazione.

Test: qual è la tua paura più profonda in una relazione?

Test paura in una relazione
Test (Foto chashmak.ir)

Ovviamente si scende a compromessi quando le divergenze sono sane e portano ad un impegno da entrambe le parti. Bisogna capire se vale la pena o meno, se i partner non sono felci è inutile continuare a portare avanti qualcosa solo per una sorta di “abitudine”. Questo test potrebbe aiutare a fare un po’ di chiarezza, rispetto alle paure che si provano quando si è in una relazione, basterà solamente controllare a cosa corrisponde la prima immagine che colpisce nel disegno.

Leggi anche: Cosa vedi nell’immagine? La risposta dirà molto di te | Test

Leggi anche: Qual è la tua paura più profonda? Basterà osservare l’immagine | Test

  • Persona: se per prima cosa ha colpito la figura della persona il timore più grande quando si è all’interno di una relazione è la vulnerabilità. Si desidera avere un rapporto che sia forte, sincero, profondo ed intimo ma si ha sempre paura di mostrarsi al 100%. Si è certi che il proprio partner non accetterebbe ogni singola sfumatura della personalità. Potrebbe trovare tutto fondamento in alcune critiche ricevute in passato, forse quando si era piccoli segnando poi la vita adulta della persona. Essere se stessi è il miglior modo per vivere e non solo all’interno di una relazione. Bisogna ricordarsi che quando si ama, si accettano prima i difetti dell’altro e spesso sono proprio quelli che fanno sì di rendere più forte e duraturo il rapporto.
  • Volto: se ha colpito come prima immagine il volto si ha paura di poter perdere se stessi quando si è in una relazione. Si teme di dimenticare la propria persona pur di rendere felice il proprio partner, mettendo in secondo piano le proprie esigenze. Si è spaventati da questo probabilmente perché si sono vissute esperienze simili con dei conoscenti e il dolore provato ha segnato profondamente la propria anima. Si deve tenere a mente però che amore è anche rispetto e supporto da entrambe le parti.
  • Albero: se questa è la prima immagine che ha attirato la propria attenzione, si ha paura di non riuscire ad avere più tempo per se stessi. Si ama particolarmente la solitudine e  momenti nei quali ci si ritaglia del tempo per poter essere in disparte e riflettere. Si amano i propri spazi senza i quali ci si sentirebbe persi. Non si deve però aver timore, parlare con il proprio partner è la miglior soluzione, potendo solo così rendere ancora più forte l’unione.
  • Luna: infine se è la luna ciò che ha attirato per prima l’attenzione la paura più grande in una relazione è il provare dolore. Si ha la certezza che prima o poi quel sentimento forte e dirompente arriverà, lasciando solo dolorosi ricordi che porteranno lacrime e disperazione. Si è certi che il “e vissero felici e contenti” sia una grande bugia e che non ci sia nessuna relazione che possa avere un lieto fine. Ovviamente i moment bui ci sono, le cose brutte accadono e non si può fare nulla per evitarli, è la vita. Ma si può decidere di evitare che il proprio timore rovini anche tutti i meravigliosi, emozionanti e sereni momenti positivi vissuti. Il futuro ancora non è stato scritto, non bisogna rovinare il presente per questo. Parlare con il proprio partner potrà solo che rafforzare il rapporto e forse togliere un po’ di ansia dalla propria vita.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Impostazioni privacy