Condizionatori, sai a cosa serve davvero il tasto FAN?

Utilizzare al meglio il condizionatore può garantire casa fresca e risparmio in bolletta, importante quindi sapere significato tasto FAN

Significato tasto FAN
Condizionatore tasto Fan (Foto Consumatore.com)

In estate è di vitale importanza riuscire a rinfrescare i vari ambienti della propria abitazione. L’estremo caldo, soprattutto quello vissuto negli ultimi mesi, ha portato con se non pochi problemi e si tenta in tutti i modi di potervi resistere. Tra le soluzioni più apprezzate all’interno delle case sicuramente il condizionatore.

Questo però apporta un notevole incremento nelle bollette già salate a causa della crisi energetica. Per questo è fondamentale sapere come utilizzarlo al meglio, conoscendo tutte le sue funzioni, potendo così avere il massimo delle prestazioni e inoltre risparmiare anche qualche soldo e non dover rinunciare ad altro per far quadrare i conti a fine mese.

Funzione FAN del condizionatore

Funzione FAN condizionatore
Condizionatore (Foto Adobe)

Vari i simboli che sono presenti sul telecomando del condizionatore. Conoscerne il significato e sapere quando utilizzarli farà si, come già detto, di poter avere prestazioni migliori dalla macchina e avere un risparmio in bolletta. Con l’ausilio di queste funzioni si potrà programmare il timer di accensione o spegnimento, decidere la temperatura più adatta e tanto altro. Inoltre si potranno evitare moltissimi guasti dovuti ad un errato utilizzo.

Ad esempio il simbolo della neve (a forma di fiocco di neve o la scritta “cool”) è quello che indica l’aria condizionata. Spingendo il pulsante si attiverà il raffreddamento degli ambienti. O ancora il simbolo della goccia o anche indicato con la scritta dry, ovvero la deumidificazione del condizionatore. Si potrà perciò eliminare l’umidità dalla stanza.

Leggi anche: DAZN: se ti capita questo avrai diritto a un rimborso

Funzione molto importante e poco conosciuta quella indicata con la scritta FAN o con il simbolo della ventola. Con questo pulsante si potrà regolare la velocità di ventilazione, basterà cliccare più volte per decidere la funzione che si vuole impostare decidendo così velocità e livello di ventilazione. Quest’ultimo può anche essere scelto tramite le modalità AUTO.

Leggi anche: Giorni e orari in cui si rischia di subire un furto in casa

Tante le funzioni e modalità da poter impostare sul proprio condizionatore e come già ricordato, conoscerle tutte farà si di poter avere massima prestazione dalla macchina rinfrescando l’ambiente domestico per una maggiore durata, ma anche e non è da sottovalutare, la possibilità di avere un risparmio in bolletta.

Impostazioni privacy